GIFBoom: Creare Gif Animate con lo Smartphone

gifboom

Per il web impazzano varie mode più o meno cicliche, dalle faccine meme alle frasi che i personaggi famosi avrebbero voluto dire, alle cartoline ironiche e tanto altro ancora. Anche le immagini GIF animate stanno spopolando un pò ovunque, in modo particolare su Tumblr, che sembra la fucina di tutti gli animatori del mondo, non passa ora senza che ne spuntino di nuove e divertenti.

Lo ammetto, ho un debole per le animazioni, sono divertenti e molto spesso davvero geniali, sono facili da creare, allegare e condividere con gli amici per un successo quasi assicurato. Qualche giorno fa si era parlato di come crearne una con un servizio online, makeagif.com, ma oggi voglio segnalarvi una applicazione, disponibile sia per iOS che per Android, per crearne dai vostri dispositivi mobili.

Come dicevo, se siete degli appassionati di Gif animate, l’applicazione che fa al caso vostro è GIFBoom, potete creare un vostro account con un indirizzo mail o accedervi con Facebook o Twitter. Una volta eseguito l’accesso creare le GIF sarà un gioco da ragazzi, perchè GIFBoom può:

  • convertire in singoli fotogrammi un video a vostra scelta, potrete sceglierne fino a 20 in sequenza per creare la vostra animazione personalizzata,
  • convertire fino a 20 immagini fisse in una animazione,

gif app

Alla vostra GIF potete anche applicare anche dei filtri, alla Instagram, come il bianco e nero, il seppia, la visione nottura… Vi basterà poi controllare il risultato nella anteprima e salvare la vostra immagine ed inviarla a qualcuno via mail, condividerla sui principali social network (Facebook, Twitter e, come dicevano, anche Tumblr) e su GIFBoom stesso, sempre più come Instagram, dove potrete sfogliare altre gif create tagli utenti (le più popolari, le ricerche con i tag, ecc) o reboommare altre gif sul vostro feed personale.

Le app sono entrambe gratuite, non vi resta che provarle!

GIFBoom | Google Play | iTunes

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.