Intel: Brian Krzanich E’ Il Nuovo CEO

E’ tempo di cambiamenti in Intel. A partire dal 16 maggio 2013 Brian Krzanich andrà a ricoprire, a tutti gli effetti, il ruolo di Chief Operating Officier di una delle principali aziende nel settore informatico. Assieme alla nomina del nuovo CEO, il Consiglio di Amministrazione ha nominato anche un nuovo Presidente, Renée James. Andiamo a vedere in dettaglio le novità.

Intel-Logo

Cambiano I Vertici Di Intel

Attesa da tempo, la nomina del nuovo CEO di Intel è arrivata in queste ultime ore da parte del Consiglio di Amministrazione che ha eletto all’unanimità Brian Krzanich. Quest’ultimo, infatti, prenderà il posto di Paul Otellini, il quale ha ricoperto la carica a partire dal 2005. L’ex CEO dell’azienda di Santa Clara è riuscito a compiere grossi passi in avanti portando i processori Intel anche sui Mac ed è riuscito ad aumentare la posizione di leadership dell’azienda nel mercato PC. Ovviamente l’arrivo di nuove architetture come ARM hanno dimostrato come Intel, pur essendo un’azienda con altissimo potenziale, non sia riuscita a seguire il trend dei mobile device. Le dimissioni di Paul Otellini, annunciate lo scorso novembre, erano inaspettate, quindi, a partire dal 16 maggio 2013 Krzanich diventerà a tutti gli effetti il sesto Chief Operating Officier di Intel.

“Krzanich è un leader forte e con la passione per la tecnologia, oltre che con una profonda comprensione del business. “La sua esperienza comprovata di gestione e leadership strategica, combinata con il suo approccio aperto e lungimirante alla risoluzione dei problemi, gli ha permesso di guadagnare il rispetto di dipendenti, clienti e partner in tutto il mondo. Possiede la giusta combinazione di conoscenze, profondità e esperienza per guidare l’azienda in questo periodo di rapidi mutamenti tecnologici e del settore”.

Il nuovo CEO, Brian Krzanich, 52 anni, vanta di un’esperienza trentennale all’interno dell’azienda di Santa Clara ed ha ricoperto molteplici mansioni tecniche e di leadership.  Una delle sfide principali che dovrà affrontare Krzanich sarà quella di conquistare quote di mercato soprattutto sul mercato mobile device, che ad oggi e secondo le stime è e sarà in continua crescita. Oltre a Krzanich, il Consiglio di Amministrazione ha anche eletto il nuovo Presidente di Intel, Renée James, 48 anni. Fin da subito, quindi, il nuovo CEO ed il nuovo Presidente collaboreranno per aprire un nuovo capitolo nella storia di Intel e cercheranno di utilizzare tutto il know-how a disposizione per riuscire a contrastare la concorrenza. Vi è da sottolineare che Intel, tra qualche settimana, presenterà i futuri processori “Haswell” che, secondo le prime indiscrezioni, saranno caratterizzati da consumi energetici inferiori rispetto all’attuale generazione. Cosa ne pensate?

Brian Krzanich

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,