Microsoft Realizzerà Un Tablet Da 7.5 Pollici

Le ultimi indiscrezioni che circolano tra gli addetti ai lavori hanno focalizzato l’attenzione sull’arrivo di un possibile tablet da 7.5 pollici prodotto da Microsoft durante il Q1 2014. Andiamo a vedere in dettaglio.

microsoft-surface-side-black-red-small-2

Tablet Da 7.5 Pollici Targato Microsoft?

Il mondo dei tablet è in rapida crescita e dimostra una sorta di “vivacità” anche da parte dei vari produttori. Non solo il settore dei notebook è stato influenzato dai tablet, ma quest’ultimi hanno permesso all’intero settore IT di pensare in maniera diversa e realizzare servizi ed infrastrutture a cui anche i tablet possono accedere. Molti utenti, infatti, stanno sostituendo il proprio computer portatile o desktop con un tablet e Microsoft, pur avendo realizzato Surface, sta puntando a realizzare un nuovo tablet da 7.5 pollici. Il futuro Surface da 7.5 pollici, quindi, sarà un tablet che andrà a competere direttamente con gli attuali iPad Mini e i tablet Android da 7/8 pollici. Secondo NPD DisplaySearch, all’interno della supply chain sono arrivate nuove tipologie di schermi con modulo touch e pronti per la produzione di massa. Il futuro tablet di Microsoft, quindi, sarà molto probabilmente dotato di schermo da 7.5 pollici con risoluzione pari a 1400×1050 pixel e densità pixel pari a 233 pixel per pollice che, ad oggi, risulta superiore a quella del Nexus 7 e dell’iPad Mini.

“From the supply chain side, we’re seeing the panel specifications, the touch module, the mass production schedule being made. Mass production is Q1 [first quarter] 2014. Apparently, pretty significant volume. Multiple millions,”

NPD DisplaySearch, inoltre, ritiene che la produzione di massa del nuovo tablet di Microsoft inizierà durante il primo quarto del 2014. Per il momento non sappiamo quale fascia di prezzo occuperà il “Surface 7.5″ ma, secondo gli ultimi rumors, l’azienda di Redmond cercherà di proporre il tablet a circa 399$, anche se gli ingegneri stanno cercando di ridurre i costi di realizzazione incorporando, ad esempio, il pannello LCD edil modulo touch. Cosa ne pensate?

 ”They’re looking for ways to cut down the price on their devices. So, for example, with the 7.5-inch device, they’re looking for a touch solution that incorporates the panel and the touch module.”

ipad-mini-game-small-2

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,