BlackBerry 10 Entra Al Pentagono

La sicurezza dei dati è fondamentale, soprattutto in ambienti, aziende ed enti come il Pentagono. In queste ultime ore, è stato reso noto che il nuovo BlackBerry 10 è riuscito a ricevere l’autorizzazione per l’utilizzo da parte del Dipartimento per la Difesa degli Stati Uniti.

blackberry-10-z10

BlackBerry 10 Approved!

Il nuovo BlackBerry 10 è riuscito a superare i rigorosi test effettuati dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Il Pentagono, quindi, ha ufficialmente approvato l’intera gamma di device che hanno installato nativamente il nuovo sistema operativo. Da ora in poi, gli agenti del Pentagono potranno scegliere il proprio device tra una vasta gamma di smartphone e tablet. Anche Samsung ed Apple, oltre a BlackBerry, stanno cercando di ottenere l’approvazione dei sistemi operativi e dei device.

blackberry-10

Per il momento, vengono utilizzati oltre 600 000 device, di cui oltre 470 000 BlackBerry, 41 000 di Apple ed infine da 8 700 che hanno Android “on-board”. Ovviamente il numero di impiegati è di circa 3 milioni e, quindi, secondo le ultime indiscrezioni il Pentagono vuole ampliare la gamma di device ed arrivare gestire, nei prossimi anni, fino a 8 milioni di dispositivi.

galbbios-620x480

E’ da sottolineare come il Pentagono, nel passato, abbia avuto come unico fornitore solamente BlackBerry, ma a partire da ottobre 2012 ha deciso di realizzare nuovi contratti con nuovi fornitori. Infine, vi è da sottolineare come l’agenzia di Immigrazione statunitense abbia deciso di sostituire i propri terminali BlackBerry con i nuovi iPhone. Cosa ne pensate?

BlackBerry, Apple, and Samsung have all recently been in the running to get security approval for their newest devices to be used by the Department of Defense’s some 3 million employees. BlackBerry is now the first to get approval. It’s expected that both Apple and Samsung will also get authorization within the next couple of weeks

Link | cnet

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,