LG Collabora Con Google Per Un Nuovo Nexus

Nel settore IT, Google grazie ad Android è riuscita a dominare il mercato smartphone ma allo stesso tempo ha deciso di sviluppare una propria gamma di device. Grazie alle partnership con Samsung e LG, BigG è riuscita ad offrire una serie di smartphone che hanno avuto un buon successo tra gli utenti. Andiamo a vedere come stanno collaborando LG e Google.

nexus4

Una Partnership Strategica

In queste ultime ore sono circolate indiscrezioni per quanto riguarda i rapporti tra LG e Google. Queste due aziende, infatti, dopo aver realizzato il nuovo Nexus 4 stanno già pensando e realizzando il futuro smartphone della gamma Nexus. LG, grazie a Nexus 4, è riuscita a crescere e ad offrire uno smartphone con ottime prestazioni ma non è ancora riuscita a raggiungere i 2 grandi rivali Apple e Samsung. Google, pur avendo collaborato con Samsung per le precedenti generazioni di Nexus, ha deciso di collaborare con LG, non solo per il futuro “Nexus 5” ma anche per realizzare una sorta di partnership per offrire ulteriori servizi nell’ambiente home-entertaiment e partecipare ampliare lo sviluppo di nuovi business come i Google Glass.

“LG needs help from Google to continue its business momentum in smartphone and TVs”

Secondo gli addetti ai lavori, Google potrebbe realizzare una televisione in partnership con LG denominandola Google OLED TV. La tecnologia OLED, infatti, potrebbe essere alla base della ipotetica televisione di BigG. A nostro avviso questa partnership potrebbe essere utile sia per l’azienda di Mountain View che quella coreana con la finalità di raggiungere buoni livelli di vendita e risollevare completamente le vendite del settore smartphone di LG. Cosa ne pensate? Per il momento, quindi, gli addetti ai lavori ritengono che la divisione smartphone di Motorola recentemente acquistata da Google, non presenterà il tanto rumoreggiato Google Phone o Motorola X-Phone.

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,