Xappr Gun: Spara Tutto con il Tuo Smartphone

Qualche settimana fa avevamo parlato di Fit Freeway, una applicazione che ci permetteva di dimagrire, fare esercizio fisico e anche divertirci grazie alla possibilità di collegare il nostro smartphone ad una cyclette. Le potenzialità di questa applicazione stanno nel rendere divertente e tecnologica l’attività fisica, che molte persone invece detestano. Soprattutto le persone che più necessiterebbero di farla.

E’ chiaro come il sole che questa opportunità di collegare il tuo smartphone ad un dispositivo (sia esso una cyclette o altro) è di per se una grande opportunità che può essere sfruttata nei campi più disparati, uno dei quali sicuramente sono i video giochi.

Xappr Gun: Spara Tutto con il Tuo Smartphone

Come potete vedere dall’immagine l’utilizzo di Xappr Gun è molto semplice, potrete infatti collegare questa pistola al vostro smartphone semplicemente alloggiandolo sul dock in cima e poi immergervi completamente nel vostro gioco preferito, magari uno spara-tutto contro zombie o alieni oppure coinvolgere i vostri amici dotati anch’essi di una Xappr Gun in un laser game di gruppo.

La parte anteriore della pistola è munita di un indicatore luminoso che immagino venga letto dalla fotocamera dello smartphone del vostro avversario, e vice-versa. In questo modo potrete rivivere in chiave moderna i vecchi giochi di una volta, come guardie e ladri, indiani e cowboy oppure cimentarvi in una versione virtuale di paintball senza dover smacchiare i vestiti a termine gara.

Questo dispositivo, munito anche di jack per le cuffie, è sostanzialmente una versione avanzata delle altre periferiche già presenti in commercio (come i volanti) e sarà compatibile con i maggiori sistemi operativi (iOS, Android e Windows Phone) per la gioia di tutti noi, indiscriminatamente.

Se vi siete già innamorati di questo delizioso aggeggio e non vedete l’ora di improvvisare guerriglie urbane in ogni angolo della vostra città, casa o scuola potete assicuravi la Xappr Gun in pre-ordine per $ 45 (include spese di spedizione e si, le spedizioni sono fatte anche in Europa) sul sito ufficiale, che vi lascio a fondo articolo.

Link | Xappr Gun

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,