Facebook: Q1 Da Record

Negli ultimi mesi gli analisti ritenevano che Facebook non avrebbe raggiunto le aspettative a livello di introiti. Tuttavia, i dati rilasciati da Facebook stessa sottolineano come la piattaforma di Mark Zuckerberg goda di un ottimo livello di utenti ed ottimi introiti. Andiamo a vedere in dettaglio.

facebook_logo

Zuckerberg Festeggia I Successi Di Facebook

Facebook riesce a raggiungere nuovi mercati e riesce a superare la soglia di 1.11 miliardi di utenti attivi, registrando un netto aumento di circa il 23% rispetto ad un anno fa. Mark Zuckerberg, grazie all’arrivo di nuove generazioni di smartphone e la realizzazione di un’applicazione user friendly per i device Android e iOS, è riuscito a raggiungere un’importante traguardo che dimostra come il social network “goda di buona salute”.

zdnet-facebook-q1-2013-slides-1-620x473

Circa un anno Facebook è entrata in borsa e, pur subendo qualche penalizzazione da parte del mercato di Wall Street, la strategia che è stata attuata in questi ultimi mesi ha portato ottimi risultati e nei primi 3 mesi dell’anno i ricavi hanno toccato 1.46 miliardi di dollari, registrando una crescita del 38% rispetto al 2012. Tuttavia, pur crescendo i ricavi totali, se divisi per utente si nota come ogni singolo utente abbia portato nelle casse di Facebook solamente 1.35 dollari rispetto a 1.54 dollari del 2012. iOS e Android, ovviamente, sono le piattaforme più redditizie e le campagne promozionali all’interno del social network hanno aiutato questa continua crescita di Facebook.

zdnet-facebook-q1-2013-slides-2-620x476

Infine, è impressionante come 751 milioni di utenti del social network accedano principalmente da mobile device, dimostrando che questa tipologia di dispositivi sarà molto importante in futuro. Per quanto riguarda Instagram, invece, è stato reso noto che sono stati raggiunti 100 milioni di iscritti, ma per il momento la piattaforma rimane autonoma rispetto a Facebook. Cosa ne pensate?

Link | zdnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,