Ubuntu Edge: Le Foto Di Un Dispositivo Che Non Vedremo Mai

Ubuntu-Edge1

Non capita molto spesso di vedere dei progetti che sembrano promettenti crollare in basso per mancanza di fondi. Sfortunatamente è quanto accaduto al progetto presentato da Canonical, il creatore di Ubuntu. Il progetto, di cui vi abbiamo già parlato , prevedeva la realizzazione di uno smartphone che, almeno sulla carta, aveva funzioni che fino ad ora nessuno smartphone ufficialmente permetteva (dualboot, per esempio).

Ecco Le Uniche Foto

gsmarena_004

Lo smartphone con Ubuntu che per essere realizzato aveva avviato una raccolta fondi con obiettivo 32 milioni, sembra non aver raggiunto la cifra prefissata e pare proprio che non si realizzerà mai in larga scala. Il progetto proviene direttamente dall’inventore di Ubuntu, Canonical che con questo progetto puntava in alto, anche perchè i prototipi sembravano essere davvero interessanti. Dalle foto qui in alto, e dal video in fondo l’articolo si può ben notare con che minuziosità e attenzione ai particolari è stato realizzato questo prototipo che, a primo acchito, può ricordarci il Surface di Microsoft.

Lo smartphone, con display da 4,7 pollici HD, permette l’utilizzo in dual boot di Android e Ubuntu, in modo da poter switchare comodamente da un sistema all’altro. Inoltre si vociferava che lo smartphone poteva “convertirsi in pc”, data la  possibilità di utilizzo di app native. Non si sa cosa abbia fatto tentennare gli investitori nel progetto, forse il prezzo di vendita ritenuto un po’ troppo alto: si parla infatti di 775$, successivamente ridotti a 695$ che restano, comunque, un prezzo troppo alto da pagare.

Link| Gsm Arena

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,