Lumia 1020 o Galaxy S4 Zoom? Scontro Tra CameraPhone

lumia-1020-vs-galaxy-s4-zoom

 

Ultimamente abbiamo assistito alla presentazione di alcuni smartphone che tra le caratteristiche migliori presentano una buona resa fotografica, spesso quasi a livelli professionali e che permettono di lasciare la fotocamera compatta a casa. Stiamo parlando di Lumia 1020 e Galaxy S4 Zoom, i due cameraphone attualmente sul mercato che ci offrono fotografie davvero niente male.

Piccolo Confronto

foto1

 

I risultati fotografici ovviamente sono di diversa qualità, sfruttando gli smartphone due lenti diverse. Il Lumia 1020, infatti, sfrutta la tecnologia Pure View con una fotocamera da 41 megapixel e lenti Carl Zeiss, oltre che uno stabilizzatore ottico veramente performante; ciò che invece stupisce del Galaxy S4 Zoom è la resa nello zoom, appunto. Esso infatti può fare affidamento ad uno zoom ottico fino a 10x, cosa che non è possibile su Lumia 1020, viste le dimensioni ridotte che tuttavia permettono uno zoom fino a 5x.

gsmarena_002

Ciò che forse non stupisce di Galaxy S4 Zoom è la resa dei verdi. Nella foto qui in alto, infatti, è possibile notare un verde più acceso e vivo in Lumia 1020 che, secondo noi, presenta anche una qualità migliore.

gsmarena_004

 

Nella foto qui in alto, invece, è possibile notare come il contrasto del Lumia 1020 sia maggiore rispetto ad S4 Zoom che presenta foto più luminose ma con dettagli ugualmente definiti. Così la foto del Lumia 1020, sembra essere più definita, soprattutto nei dettagli dei mattoncini sullo sfondo.

gsmarena_006

 

A conclusione di questo breve “scontro”, potete vedere un video che mostra qual’è la qualità di registrazione video dei due smartphone in diverse condizioni. Vi ricordiamo, inoltre, che è possibile guardare le immagini in qualità originale semplicemente cliccandoci sopra.

Link| Gsm Arena

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,