iBrightness: Regolare La Luminosità Dello Schermo

Molto spesso, noi di ZioGeek, vi abbiamo parlato di una delle problematiche che potrebbe affliggere gli utenti che passano molto tempo al computer: la vista che si affatica.

Vi abbiamo consigliato svariati sistemi per cercare di ridurre quanto più possibile questo fastidio, anche se inevitabilmente capiterà se le ore trascorse dinanzi al monitor saranno troppe: esistono dei programmi che vi segnalano lo scorrete del tempo, invitandovi dopo un preciso lasso di tempo, a prendervi una pausa per far riposare i vostri occhi. In realtà a danneggiare ulteriormente la vostra vista è la luminosità del vostro schermo. Durante la giornata, infatti, forse avrete più volte cambiato la percentuale di luce del vostro monitor.

In passato, vi abbiamo parlato anche di un software che può modificare la luminosità in base all’ora del giorno. Non tutti amano un programma che faccia questo lavoro, per questo motivo oggi vogliamo consigliarvi un software che vi permetterà di modificare la luminosità con più facilità: stiamo parlando di iBrightness.

Cambiare facilmente la luminosità

Dopo aver scaricato il piccolo programma, che pesa solo 420 kb, potrete direttamente avviarlo per avere un tool a portata di mouse. Difatti, nella tray bar (la zona situata vicino l’orologio) sarà posizionata una comoda icona che vi consentirà di settare immediatamente la luminosità.

Dovrete solo scegliere una percentuale per stabilire la luminosità ottimale. In tal modo, sarà davvero un gioco da ragazzi ridurre o aumentare la luce del vostro schermo. Il piccolo software consente, inoltre, di spegnere il monitor oppure di attivare un comodo screensaver che partirà nel momento in cui non utilizzerete il computer. Tutte queste opzioni saranno a portata del vostro click.

Alcuni utenti potranno sicuramente fare a meno di questo tool, difatti, non tutti cambiano spesso la luminosità, ma se fate parte delle persone che spesso smanettano con questa funzione, l’applicazione vi calzerà a pennello.

Download | iBrightness

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,