Twitter Symbols, Inserire Speciali Simboli Nei Tweet

Quante volte immettete dei messaggi sui social network che, ormai, sono divenuti moltissimi. Quale usate: Facebook, Twitter, Google+, Pinterest? Quasi sicuramente avrete creato un profilo sulle pagine bianche e blu, ma probabilmente vi divertite a cinguettare qualcosa anche sulle pagine dell’uccellino azzurro.

Twitter, che ha da poco rinnovato la sua grafica sulle apps mobili, è una delle poche piattaforme che non è caduta per colpa di Facebook ed ha ancora un propria folta schiera di utenti che sembrano essere fedeli al volatile. Il motivo? Twitter ha un proprio stile personale caratterizzato dai 140 caratteri che rendono il social network decisamente diverso che mette in evidenza soprattutto il testo e concede minore importanza a tutti gli altri contenuti.

Sarà possibile inserire, ad esempio, immagini ma queste non saranno visualizzabile a colpo d’occhio nel tweet. Volete rendere i vostri tweet originali e diversi da tutti gli altri? Allora potrete inserire qualche simbolo speciale, come ad esempio un sole, un cuore oppure tante altre piccole figure.

Non vogliamo consigliarvi una combinazione di tasti che vi permetterà di generare queste mini-immagini, ma consigliarvi il suggerirvi Twitter Symbols che vi consentirà, appunto, di inserire dei simboli nei vostri tweet di Twitter.

I Cinguettii Non Sono Formati Solo Da Testo, Ma Anche Da Simboli!

Usare Twitter Symbols è molto semplice, dovrete collegarvi alla sua pagina ufficiale ed effettuare il log-in con il vostro account di Twitter. Dopo il collegamento potrete inserire un messaggio nell’apposito riquadro e scegliere dei simboli posizionati nella parte sottostante. Questi ultimi saranno suddivisi in ben nove sezioni e, quindi, avrete davvero una vasta scelta. Potrete trovare cuoricini, ombrelli, smile e molto altro ancora.

Le mini figure sono in bianco e nero e vi permetteranno di dare maggiore valore, e soprattutto espressività, ai vostri tweet senza intaccare troppo il loro stile.

Che aspettate? Differenziate i vostri messaggi postati sul social network di Twitter con il servizio gratuito di Twitter Symbols. Provatelo e diteci se vi ha convinto!

Link | Twitter Symbols

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,