Microsoft Presenta Nuovi Mouse Dedicati A Windows 8

Il nuovo sistema operativo Windows 8 ha cambiato il nostro modo di navigare attraverso il desktop, senza l’utilizzo del tasto Start. Microsoft, in abbinamento al nuovo sistema operativo dell’azienda di Redmond, ha rilasciato un paio di nuovi mouse wireless specificatamente realizzati per Windows 8, anche per Windows 7 e Mac OS X.

microsoft_sculpt_mobile_mouse_top_2013-100038812-large

Sculpt Mobile Mouse

Il nuovo mouse Sculpt Mobile è stato realizzato con la finalità di essere un mouse pratico, trasportabile e di piccole dimensioni. Il mouse è veramente piccolo e gli addetti ai lavori suggeriscono che non sia abbastanza comodo per coloro che hanno mani particolarmente grandi. Lo Sculpt Mobile ha un design è abbastanza standard ma integra la tecnologia laser BlueTrack che offre la possibilità di utilizzare il dispositivo su ogni superficie, ad eccezione del vetro e delle superfici specchiate.

microsoft_sculpt_mobile_mouse_left_2013-100038808-large

L’unica funzionalità degna di nota è data dal tasto con il logo di Windows 8, dietro la rotellina dello scroll, che permette di accedere in modo rapido alla schermata dello Start. Questo pulsante è molto utile per gli utenti che non possiedono un computer con touchscreen integrato. Lo Sculpt Mobile per essere connesso al proprio computer necessita di un piccolo dongle wireless USB, che è già presente all’interno della confezione.

 

microsoft_sculpt_mobile_mouse_top_2013-100038812-large

Sculpt Comfort Mouse

L’altro mouse presentato da Microsoft è lo Sculpt Comfort Mouse, alternativa desktop allo Sculpt Mobile, che può essere abbinato alla Sculpt Comfort Keyboard presentata verso la fine del 2012. Questo mouse, a differenza dello Sculpt Mobile Mouse, integra la tecnologia Bluetooth che può risultare più utile, sia per non occupare una porta USB che per essere utilizzato con tablet come il Microsoft Surface. Per accedere alla schermata di Start è possibile toccare il tasto touch-sensitive con il logo di Windows 8 posizionato sulla parte destra del mouse, con due click si accede alle applicazioni più utilizzate di recente, mentre con uno swipe verso l’alto offrirà la funzione dei tasti ALT-TAB ed infine con uno swipe verso il basso potrete vedere tutte le applicazioni aperte e selezionarne una. Il design è studiato appositamente per mantenere il pollice sul tasto touch-sensitive e ciò esclude gli utenti mancini dal poter utilizzare questo mouse. Microsoft sviluppa da molti anni mouse e tastiere ergonomiche con la finalità di offrire il massimo delle performance e questa nuova gamma di mouse, secondo gli addetti ai lavori, conferma le aspettative. Cosa ne pensate? Avete mai avuto un mouse o una tastiera Microsoft?

microsoft_sculpt_comfort_mouse_side_2013-100038806-large

Link | PcWorld

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,