iTunes 11: Verrà Rilasciato Oggi?

Dopo le recenti critiche nei confronti di Apple per l’applicazione Mappe, anche iTunes ha incontrato qualche problema durante il suo processo di sviluppo. In queste ultime settimane tra gli addetti ai lavori si è ritenuto che il ritardo, di circa un mese, sia dovuto principalmente per ottimizzare alcune componenti software, con una totale riscrittura del codice.

Arriverà O Non Arriverà?

In queste ultime ore, il giornale The Wall Street Journal, all’interno di un articolo dedicato al profilo di Eddy Cue, ha precisato come il ritardo di iTunes 11 sia principalmente dovuto a problemi software che hanno richiesto la riscrittura di parti del codice per permettere alla nuova applicazione di essere lanciata sul mercato senza ripetere gli errori fatti con l’applicazione Mappe. Il nuovo iTunes 11 offrirà una nuova interfaccia grafica che ricorda quella dei dispositivi iOS e permetterà agli utenti di avere molteplici funzioni che sono maggiormente integrate con iCloud ed altri servizi dell’azienda di Cupertino. Vogliamo sottolineare come iTunes 10, l’ultima major release, sia stata rilasciata durante il mese di settembre 20120. Da quel momento in poi, Apple ha effettuato aggiornamenti integrando servizi come iTunes Match, iTunes sul cloud e la possibilità di scaricare video a 1080p dall’iTunes Store.

“We look forward to releasing this new version of iTunes with its dramatically simpler and cleaner interface, and seamless integration with iCloud before the end of November,”

Tom Neumayr, portavoce di Apple, verso la fine di ottobre aveva già reso noto a CNET che, all’interno del campus Apple, si era preferito attendere un mese in più, in modo tale da poter rilasciare un’applicazione che non fosse stata una sorta di beta. Apple, per il momento, non ha rilasciato nessuna conferma o smentita a riguardo ma riteniamo che a Cupertino stiano facendo di tutto per rendere il più presto disponibile il nuovo iTunes 11. Cosa ne pensate?

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,