Microsoft Porterà Kinect Su Windows Nel 2014

La tecnologia Kinect sviluppata da Microsoft è stata una delle principali novità per la Xbox 360. Questa console, grazie anche a Kinect, è riuscita a mantenere la prima posizione delle classifiche anche negli ultimi mesi. Molti sviluppatori, inoltre, hanno voluto testare e portare Kinect su Windows integrando alcune funzionalità sia per la gestione delle finestre che per utilizzare i videogames. Da Redmond, però, arrivano voci che la prossima generazione di Kinect, disponibile nel 2014, sarà compatibile con Windows.

k4w-sensorangle

Kinect Su Windows: Compatibilità In Arrivo

Durante la presentazione della nuova Xbox One, Microsoft ci ha dato un’anteprima delle funzionalità del nuovo Kinect. Questo dispositivo è stato una vera e propria innovazione e molti sviluppatori desiderano da tempo di poterlo utilizzare sul sistema operativo di Microsoft. Nella giornata odierna sono circolate informazioni riguardati una versione di Kinect realizzata per Windows. L’arrivo di questo aggiornamento, tuttavia, non sarà disponibile nei prossimi mesi bensì durante il 2014. Redmond ha sottolineato come Kinect potrà rivoluzionare l’esperienza utente, integrando una videocamera ad alta definizione, il riconoscimento della profondità di campo ed il motion tracking. Gli sviluppatori, comunque, verranno a conoscenza degli aggiornamenti hardware e l’SDK durante la Build che si terrà a giugno 2013. Staremo a vedere quali saranno le principali novità. Continuiamo a sognare la possibilità, in futuro, di gestire il proprio computer con la nostra voce e attraverso rapide e semplici gesture. Cosa ne pensate?

Microsoft already gave us a look at its next-gen Kinect alongside the Xbox One, but today the company circled back to announce an update to the Windows version of its sensor. Don’t get too excited yet, though: the update won’t debut until 2014.

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,