La Migliore Azienda In Cui Lavorare? Facebook

Dai recenti sondaggi, effettuati da Glassdoor, riguardanti la migliore azienda in cui lavorare, è emerso che il social network di Mark Zuckerberg è una delle migliori aziende dal punto di vista lavorativo. Andiamo a vedere in dettaglio i risultati.

Facebook: Miglior Posto In Cui Poter Lavorare

Tutti coloro che lavorano, nel settore IT e non solo, sanno bene che l’azienda in cui si lavora è molto importante per molteplici punti di vista. Un’azienda che offre benefit ai propri dipendenti ed un workspace adatto alle esigenze consente all’impiegato stesso di mantenere un alto livello di produttività. Ogni anno, negli Stati Uniti, viene stilata una classifica, da parte di Glassdoor, riguardante le migliori aziende in cui lavorare. Durante quest’anno, infatti, Glassdoor ha intervistato in forma anonima decine di dipendenti, delle aziende presenti all’interno della classifica, con la finalità di poter valutare sia le opportunità di carriera, il salario, l’ambiente lavorativo e molte altre tipologie di parametri.  Le valutazioni, pur essendo oggettive, rappresentano un considerevole campione di persone e quest’anno l’azienda che si è aggiudicata la prima posizione è Facebook.

“The company’s leadership truly believes in Facebook’s mission to make the world more open and connected. Teams are small and have a lot of autonomy, and it’s amazing to see how much of a difference a single person can make at this place.”

Un manager, del social network di Mark Zuckerberg, ha sottolineato come l’azienda stessa tenda a mantenere un ambiente produttivo che consenta a tutte le persone di poter collaborare in piccoli team ed avere un alto livello di autonomia. All’interno della classifica, inoltre, sono presenti altre aziende IT come Riverbed Technology che si è aggiudicata la terza posizione, Google la sesta posizione, National Instruments l’ottava posizione, LinkedIn è giunta quattordicesima, Intel trentunesima ed infine Apple trentaquattresima. Cosa ne pensate?

“The Employees’ Choice Awards are one of the highest honors a company can receive, as it is an authentic and tangible reflection of employee satisfaction. Due to greater workplace transparency, information about what it’s like to work at particular companies is becoming increasingly influential as job seekers and employees consider their next career move.”

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,