Finalmente Arriva Facebook Per iPad

Quante volte abbiamo parlato dell’applicazione di Facebook progettata appositamente per iPad? Spesso. Difatti, questo argomento è stato molto chiacchierato nell’ultimo periodo. I possessori del tablet melato volevano essere considerati quanto quelli che sfruttavano un iPhone. Mentre coloro che usano il mela telefono hanno a disposizione anche l’applicazione di Facebook (progettata appositamente per il telefono), chi utilizza l’iPad doveva accontentarsi dell’applicazione compatibile con il loro device, nulla di più.

I disagi, erano ovviamente molti e, soprattutto, non si poteva sfruttare l’ampio schermo dell’iPad. Tutto ciò portava gli ipaddisti a scartare l’applicazione e approdare direttamente al network mediante il browser.

Un’operazione semplice, ma perché non avere un’applicazione gratuita per sfruttare direttamente la piattaforma? Le lamentele raggiungessero anche Mark Zuckerberg che dichiarò, inizialmente, la non necessità di realizzare quest’app. In seguito, fu annunciato il suo arrivo, ma dopo mesi della notizia non era arrivato nessun programma.

Il debutto di Facebook per iPad

Senza soffermarci troppo su quali sono stati i motivi del lungo ritardo, vogliamo informarmi che finalmente da oggi è possibile mettere in download Facebook per iPad! L’attesa è stata molta, ma forse anche voi penserete che ne sarà valsa la pena. L’applicazione, infatti, consente un’ottima esperienza di navigazione sul network.

La prima cosa che si fa notare è la modalità tutto schermo che offre. In questo modo si riesce a navigare quasi come l’interfaccia web. In ogni pagina è presente la solita barra superiore dove sono presenti le tre icone fondamentali: richieste di amicizia, messaggi e notifiche. Questi bottoni saranno, dunque, raggiungibili da qualsiasi schermata.

Scorrendo con il dito verso destra, comparirà la classica colonna che raggruppa sezioni come profilo, notizie, applicazioni ecc. L’interfaccia di divide in due colonne, in orizzontale, se invece ponete l’iPad in verticale avrete una singola colonna. Una nota positiva da evidenziare è la possibilità di visualizzare le foto a schermo intero.

Molti utenti, però, dichiarano che la versione è ancora instabile. Difatti, potreste imbattervi in dei crash che vi costringeranno a riavviare l’applicazione.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,