Spotify Arriva Su iPad: Musica Maestro

Dopo tanti rumors riguardo al servizio di streaming musicale svedese, Spotify è appena arrivato su iPad per confrontarsi con i grandi. Fin da subito adatta per il Retina Display, una caratteristica che moltissimi servizi e applicazioni stanno sempre più tenendo in considerazione e che abbiamo visto in innumerevoli aggiornamenti, consente di sfogliare tutta la musica e grazie all’interfaccia intuitiva permette di godere in pieno relax l’intera applicazione.

Spotify: La Musica Sul Vostro iPad

Era attesa da mesi ed è proprio in questi giorni che  su iPad è debuttata Spotify, l’applicazione per ascoltare in libertà la vostra musica preferita. Le potenzialità multimediali del tablet di Apple vengono sfruttate totalmente grazie ad un’interfaccia grafica accattivante e che può essere facilmente utilizzata da tutte le tipologie di utenti. Notiamo, infatti, come gli sviluppatori abbiano fatto un ottimo lavoro sia da un punto di vista puramente grafico che di fluidità creando un centro multimediale.

Quando avviate l’applicazione dovrete effettuare l’accesso o attraverso il vostro account Facebook o Spotify. Una volta fatto ciò, sulla vostra sinistra avrete una barra con i tasti Cerca, What’s New, Inbox, Playlist e People.

Una cosa utile da tenere in considerazione è quella di poterla installare in versione PC o Mac e mantenere il tutto sincronizzato. La comodità principale è quella di poter ascoltare musica in streaming e qualora si necessiti offline dovremo pagare per ottenere l’account premium. La pubblicità infatti è il motore di Spotify, il reale guadagno è quello che avviene per mezzo della pubblicità.

In ciascuna delle parti del programma potrete visualizzare sia le novità, cercare con la tastiera virtuale i vostri artisti preferiti, ricevere posta e vedere sia i gusti musicali dei vostri amici che la vostra Playlist. Spotify, quindi, presentando questa nuova app sta cercando di scalzare le alternative ed entrare nei big e molti addetti ai lavori credono che abbia ottime chance.

Link | Spotify

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,