Suite Adobe CS6 Tra Le Nuvole

Una delle maggiori novità che ultimamente sta prendendo piede nel campo dell’informatica è il Cloud. Cos’è il Cloud? E’ una nuova tecnologia che ci permette di archiviare in rete i nostri dati abbinati ad un account. Per poter scaricare i file archiviati, bisognerà di seguito loggarsi con l’account con cui abbiamo caricato i file. Recentemente SkyDrive, il servizio di cloud Microsoft, ha perfezionato questo sistema e ha permesso di aumentare lo spazio a disposizione dell’utente, pagando una somma annuale. Ciò che sorprende è il vasto utilizzo che ne viene fatto di queste piattaforme di  cloud, non solo da noi semplici utenti ma anche da alcuni colossi dell’informatica. Di chi stiamo parlando? Di Adobe, la società che da anni è famosa per prodotti del calibro di Photoshop, After Effects etc.

Pronta Al Lancio Tra Le Nuvole

In attesa di vedere quante nuove funzioni ci riserveranno Photoshop CS6 and Co. , Adobe pare abbia voluto dare una “svolta” alla propria filosofia di mercato. Questa consiste nel distribuire la prossima Adobe Suite tramite il cloud. Adobe permetterà quindi di “noleggiare” ogni singola applicazione. Il costo di questo contratto è di 49.99 euro mensili con obbligo di contratto per un anno, oppure di 74.99 con obbligo contrattuale di un mese. Oltre a scaricare le app tramite il cloud, grazie a questa nuova suite sarà possibile condividere e distribuire i propri lavori in rete, quasi come un social network.

Attualmente, secondo quanto è stato dichiarato, lo spazio disponibile sulla nuvola sarà pari a 20 Gb, ma presto si potranno acquistare delle espansioni. Chi vorrà continuare ad usare la suite di Adobe in modo fisico sul proprio computer, e quindi senza basarsi sul Cloud, potrà comunque acquistare la suite completa al costo di 2.999 euro. Il tutto sarà disponibile all’incirca per la metà del mese di Maggio. Intanto Adobe ha creato questa pagina in cui è possibile vedere tutte le novità della suite che sta per essere lanciata.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,