Nokia: Arrivano I Tablet?

Nokia e Microsoft una accoppiata vincente? Beh sì, detto così può sembrare un qualcosa di fantastico per chi ama i prodotti Nokia e i sistemi operativi Microsoft, praticamente un ibrido perfetto. Eppure nonostante l’ottimo lavoro svolto da entrambe le aziende con la produzione di modelli di Smartphone quali Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 900, pare ci sia qualche problemino per quanto riguarda le entrate e i guadagni dell’azienda. Infatti per il primo trimestre del 2012 Nokia avrebbe registrato  una perdita operativa pari ad 1,7 miliardi di dollari.

C’è da chiarire però che i modelli non sono stati un insuccesso, anzi, la serie Lumia ha ricevuto moltissime approvazioni da parte degli utenti, ma cresce più lentamente di quanto ci si sarebbe aspettato. Nonostante ciò Nokia rimane ottimista e, come antidoto per la crisi, ha deciso di investire nel settore dei Tablet accoppiandosi ovviamente con l’ormai “amica” Microsoft.

Quando Vedremo Questo Tablet?

I Tablet sono un mercato importante che stiamo attualmente prendendo in esame, e ci saranno diversi ibridi, con fattori di forma diversi dai modelli di cellulari in futuro.

 Con queste parole, il presidente di Nokia, Jorma Ollila, ha assicurato la presenza di Nokia nel settore Tablet, cercando così di andare a competere con coloro che attualmente dominano questo settore, Samsung e Apple. Sulle specifiche tecniche del Lumia Tablet si sa ben poco, ma ciò che sappiamo è che sarà daotato di uno schermo da ben 10 pollici. Inoltre sarà equipaggiato con un  processore Dual-Core Qualcomm SnapDragon e avrà come sistema operativo il futuro Windows 8. Quindi, se proprio volessimo ipotizzare una data di uscita per il tablet Nokia, potremmo dire che si aggirerà intorno al mese di Novembre o addirittura nel periodo natalizio (che da sempre è il periodo più “fruttifero” in campo di vendite).

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,