Cloud: Arriva Anche LG Sulla Nuvola

Pochi giorni fa vi avevamo parlato dei numerosi Servizi di Cloud Storage che stanno nascendo in questo periodo. Tra i più famosi vi abbiamo citato SkyDrive di Microsoft che tra le novità, ha apportato un aumento dello spazio di archiviazione (a pagamento ovviamente) e un client che permette di gestire la “cartella tra le nuvole” direttamente dal desktop.  Sempre tra i più noti  possiamo ricordare Google Drive lanciato dall’omonima casa di Mountain View e DropBox. Molti di questi servizi stanno già facendon parlare di loro per le funzioni messe a disposizione. Perché? Molti stanno “paragonando” questi servizi al buon vecchio Megaupload che, come tutti sappiamo, è stato chiuso per motivi di infrangimento di copyright.

Anche LG Nella Nuvola

E così come ha fatto Samsung, adesso anche Lg si lancia nel mondo del cloud per cercare di competere con i “grandi” che adesso stanno dominando in questo settore. LG lancia questo servizio con un nome molto semplice, LG Cloud e annuncia che tutti i file mandati nella nuvola potranno essere consultati tramite PC, Smart Tv e smartphone Android. Per adesso questo servizio di LG rimane ancora in fase di Beta, ovvero di Test. Queste sono le parole di Havis Kwon, CEO di LG Home Entertainment:

La maggior parte delle aziende oggi vedono solo la nuvola come un dispositivo di memorizzazione o nel caso di YouTube o Flickr, solo per un tipo di contenuto, LG produce i dispositivi che milioni di persone usano per guardare contenuti, così abbiamo creato un nuovo servizio di cloud. I consumatori di domani non vogliono avere un cloud per la musica, un altro per i video, un altro per le foto e un altro ancora per i loro file di lavoro. Alla fine, la nostra soluzione è di rendere la vita più comoda

Per questo periodo di Beta che si prevede durerà 6 mesi, gli utenti avranno 50gb di spazio di archiviazione gratuito. Al momento in cui scriviamo il servizio cloud di LG è disponibile solo in USA e Corea Del Sud.

Tag: , , ,