Sony Xperia ZR: Lo Smartphone Subacqueo

Quante volte avete desiderato uno smartphone che non necessiti di protezioni e possa essere immerso in acqua? Il nuovo Xperia ZR ha come obiettivo quello di portare gli smartphone a 1.5 metri sotto il livello del mare per registrare video e scattare fotografie. Andiamo a vedere in dettaglio questo nuovo ed interessante smartphone.

sony-xperia-zr

Smartphone Waterproof

Nel settore degli smartphone è raro trovare dispositivi che siano waterproof. Solamente Sony, presentando il nuovo Xperia Z, ha cercato di introdurre questa “feature” in un mercato in cui gli utenti osservano più le specifiche tecniche e la velocità del dispositivo rispetto alla possibilità di utilizzarlo sotto la pioggia. Molti utenti che hanno acquistato il nuovo Xperia Z sono rimasti piacevolmente soddisfatti dalla qualità del dispositivo, anche se sotto la doccia è impossibile che il touchscreen riesca a riconoscere gli input. Sony continua, comunque, nel proporre dispositivi waterproof, anzi con il nuovo Xperia ZR punta più in alto realizzando un device che possa scattare fotografie e registrare video anche in fondo al mare grazie al rispetto degli standard IP55 ed IP58. Le specifiche tecniche parlano di uno smartphone basato su sistema Android, con display da 4.6 pollici con risoluzione 720p e profondità d’immersione pari a 5 piedi (1.5 metri).

“The Xperia ZR pushes the boundaries on where and how consumers can use the full potential of their smartphone. By combining Sony’s leading camera technology with the highest level of water-resistance, you will never miss another moment. Bringing together the best of Sony’s leading technology, media applications and easy one-touch connectivity with the largest ever range of NFC-enabled accessories, the Xperia ZR delivers the unique smartphone experience that people can expect from Sony.”

Uno dei principali aspetti su cui la stessa Sony si è focalizzata è quello multimediale, infatti, la fotocamera da 13 megapixel è dotata di sensore Exmor RS ed offre la possiblità di riprendere video in Full HD sfruttando anche il bottone dedicato. Il processore è uno Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5 Ghz, vi sono 2GB di RAM, tecnologia LTE e NFC ed infine il display OLED è dotato della tecnologia OptiContrast che offre una notevole riduzione dei riflessi anche con una forte sorgente di luce accanto al dispositivo. Per il momento, infine, non vi sono voci riguardanti il prezzo e il momento in cui sarà disponibile questo nuovo dispositivo, anche se a nostro avviso sarà immesso sul mercato prima dell’inizio dell’estate, visto che l’Xperia ZR è waterproof e si rivela perfetto sulla spiaggia. Cosa ne pensate?

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,