LG Cloud: Compatibile con le Smart Tv

In questi ultimi mesi il cloud è diventato una moda, ne abbiamo parlato continuamente ma le news non ci consentono di fermarci. Ora dopo il famoso cloud di Amazon, quello di Apple e di molte altre aziende torniamo a parlare dello sbarco del mercato di LG. In questi giorni l’azienda ha presentato la propria piattaforma, ovviamente anche noi abbiamo parlato del Cloud LG, ma quello che vogliamo approfondire oggi è che sarà compatibile con i televisori e i terminali Android.

L’Effetto Domino Del Cloud

L’utilità del Cloud non è mai stata messa in discussione, anzi, gli aspetti positivi vengono continuamente rimarcati dagli addetti al settore. Negli ultimi mesi, però, stiamo assistendo ad una diffusione senza tregua di ogni tipologia di Cloud esistente che può stordire gli utenti e renderli meno sicuri vista la diffusa frammentazione dei dati tra i vari sistemi.

LG sull’onda del successo del cloud, ha annunciato l’apertura, in modalità beta, del LG Cloud service che consente di effettuare lo streaming dal terminale Android al PC e al televisore di casa in tempo reale. Il servizio è disponibile sia per PC che per smart TV e terminali Android e scaricando dal Google Play store la LG app per terminali Android, dal LG SmartWorld l’applicazione per le smart TV e dal LG Cloud website l’applicazione per PC sarete pronti per sincronizzare i vari devices. Potrete caricare sul cloud i vostri video appena editati e poterli rivedere sulla televisione grazie alla tecnologia LG Real-Time Streaming Transcoding che effettuerà una conversione per adattare il vostro video al televisore, tutto ciò avverrà in background.

Il sistema, inoltre, funziona anche su devices 3D come la LG 3D CINEMA Smart TV. Ad oggi, però lo spazio base gratuito è 5GB che riteniamo utili per l’archiviazione dati ma non per video o files multimediali. Cosa ne pensate?

Link | LG

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,