Codici QR: Creiamo Il Nostro Codice Personalizzato

Navigando in rete ho trovato un sito molto interessante che magari potrebbe tornare utile anche a voi. Sicuramente non è uno di quei siti senza i quali non si può sopravvivere, ma il semplice servizio che ci offre lo rende alquanto utile e interessante. Sapete cosa sono i codici QR? Li avete mai utilizzati? No? Bene: i codici QR sono dei codici a barre bidimensionali che possono essere letti e scansionati con un qualsiasi smartphone moderno. Grazie all’applicazione installata sul cellulare, questo codice verrà convertito in un testo interattivo o in un link. Questi codici QR ultimamente si possono intravedere nelle grandi città, come ad esempio nelle locandine di feste o serate organizzate nei dintorni. Grazie a questo codice QR potremmo ricevere tutte le informazioni necessarie a riguardo, vediamo adesso come Creare un Codice QR.

Il Nostro Codice QR Su Misura

Come già detto nella parte introduttiva, ognuno di noi può usare un codice QR e “pubblicarlo” ovunque. Come? Semplice. Qurify fa proprio al caso nostro. Di cosa si tratta? E’ un semplicissimo sito web che, tramite un apposito box di scrittura, ci permette di creare il nostro codice QR personalizzato. In questo box potrete scrivere qualsiasi cosa vi passi per la testa e purificarlo, ovvero trasformare ciò che avete scritto in un codice QR. Adesso vedremo insieme come fare.

  • Innanzitutto rechiamoci su Qurify
  • Nel box di scrittura che vedete sulla sinistra scrivete ciò che volete veder scritto nel vostro codice personalizzato.
  • Fatto? Adesso premete “Qurifica” ed il gioco è fatto. Semplicissimo no?

Le applicazioni che noi di ZioGeek vi consigliamo per leggere i nostri codici QR sono queste:

  • Per dispositivi Apple questa è senza dubbio la migliore.
  • Per dispositivi Android invece vi consigliamo questa.
  • Infine per dispositivi Windows Phone aggiornati a Mango, come ben saprete, questa funzione è già integrata. basta cliccare sul pulsante fisico della lente di ingrandimento sul nostro smartphone e poi cliccare sull’icona simile ad un occhio che si vedrà sullo schermo.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,