Notebook In Ripresa Grazie Ad Haswell

All’inizi di giugno Intel presenterà la quarta generazione di processori Core denominata Haswell. Il produttore Compal Electronics ritiene che Windows Blue ed Haswell saranno fondamentali per dare nuova “linfa” al settore dei notebook. Andiamo a vedere in dettaglio.

Intel-Haswell

Windows Blue E Haswell: Le Novità Dei Prossimi Mesi

Le ultime proiezioni riguarda la seconda metà del 2013 stimano una ricrescita del comparto dei notebook. Per il momento, però, il mercato globale dei notebook è ancora stagnante e le spedizione ancora oggi non riescono a raggiungere i risultati che erano stati previsti. Secondo il produttore cinese Compal Electronics durante la metà del 2013, grazie ad Intel e Microsoft vi sarà una crescita rispetto ai primi mesi del 2013. Compal stima che le durante il 2013 verranno spediti tra gli 8 e i 10 milioni di tablet e saranno concentrate tra il Q3 ed il Q4 del 2013. I portatili touch-screen hanno registrato il 4-5% delle spedizioni globali durante il Q1 del 2013, mentre si stima per il Q2 di registrare tra il 9-10% per arrivare al Q4 dove si arriverà al 20%. Il presidente di Compal Electronics, Ray Chen, è quindi ottimista per il futuro visto che le fabbriche presenti a Chongqing e Chengdu, nella Cina occidentale, a pieno regime, produrranno tra i 600 e i 700 mila notebook al mese ciascuna.

“Compal’s factories in Chongqing and Chengdu, western China, ship 600,000-700,000 notebooks a month each, while its factory in Kunshan, eastern China, ships 2.5 million units a month, Chen noted. While the Chengdu factory has space to house additional production lines, the Chongqing factory needs to be expanded to house the additional production capacity needed to meet increasing orders”

Un altro sito produttivo a Kunshan, nella Cina orientale, riuscirà a consegnare 2.5 milioni di unità al mese. Compal Electronics si è detta pronta anche ad ampliare lo stabilimento di Chengdu, qualora l’azienda non riesca a soddisfare completamente la domanda di mercato. Infine, Ray Chen ha focalizzato l’attenzione, durante la confernza con gli investitori, sulle attività di Henghao Technology, azienda che è controllata da Compal, la quale ha lavorato al 60% delle capacità produttiva durante il mese di marzo, mentre ad aprile è cresciuta al 70% e durante il 2013 Compal ritiene che si raggiungerà il 100%. Cosa ne pensate? Questi numeri fanno riflettere su come i nuovi processori Haswell e l’arrivo di Windows Blue saranno fondamentali per “spingere” il mercato dei notebook e potenziare anche quello dei tablet.

Link | Digitimes

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,