Scienziati Americani Mettono A Punto Il Cyber Deretano

n-ROBOT-BUTT-large570
La notizia è certamente di quelle che faranno scalpore, gli scienziati questa volta hanno inventato qualcosa di veramente notevole: il cyber-deretano.

Il dispositivo è costituito da uno schermo, grazie al quale è possibile interagire con un “uomo virtuale” di nome Patrick, piegato in avanti. Il tutto è collegato a un dispositivo plastico che ricorda in tutto e per tutto un posteriore umano.

Il Cyber Deretano: gli studenti di medicina possono fare pratica

Dobbiamo ammettere che la notizia suscita un po’ di ilarità, tuttavia lo scopo del dispositivo è serissimo e assolutamente professionale: si tratta di un ausilio per gli studenti in medicina, che possono utilizzarlo con lo scopo di affinare la loro tecnica per l’esame della prostata.

La rete di sensori presenti nel cyber-posteriore trasmettono le informazioni a un computer sul quale gira un software di simulazione che farà reagire l’essere umano virtuale come una persona in carne ed ossa. Il software cerca addirittura di valutare l’interazione tra medico e paziente, in modo da migliorare le capacità dello studente di trattare i pazienti, molto importante per medici alle prime armi alle prese con un esame così delicato e personale.

Patrick è attualmente in uso nell’università della Florida e nella Drexel University di Philadelphia. Il prezzo del dispositivo non è stato reso noto, tuttavia potrebbe essere sicuramente un’idea originale per le prossime feste natalizie, conoscete qualche studente di medicina che ha bisogno di fare pratica con gli esami clinici?

Difficile dire se l’idea riscontrerà il successo che merita, tuttavia non è improbabile ipotizzare che qualcuno troverà impieghi più fantasiosi per questo dispositivo: se Patrick dovesse fallire la sua ascesa nel campo delle apparecchiature elettromedicali, potrebbe di sicuro trovare una carriera di ripiego nel campo dei sex toys!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,