CyanogenMod 10.1 Pronta Al Rilascio Generale

CyanogenMod-10.11

 

Uno dei principali motivi per cui Android è più diffuso di altri sistemi operativi mobili è sicuramente la sua “apertura” e l’assoluta personalizzazione dovuta sì al sistema, ma anche alle innumerevoli custom rom che è possibile installare sui nostri smartphone Android. Se ogni giorno facessimo un giro sul forum XDA Developers potremmo ammirare decine di nuove custom rom disponibili per tutti i terminali. Ogni rom differisce dall’altra per grafica, funzioni, velocità, performance e quant’altro, ma sicuramente la più diffusa e supportata è la CyanogenMod. Nata da un progetto di alcuni anni fa, CyanogenMod ha supportato tutte le versioni di Android, fino ad arrivare alla ultima 4.2.2.

Rilascio Imminente!

cm10.1-sgs3-700x411

 

Ormai era attesa da diversi giorni da tutti gli smanettoni di Android e finalmente è arrivata! La CyanogenMod 10.1 basata su Android 4.2.2 adesso è realtà e presto sarà possibile scaricarla dal sito ufficiale del team. Momentaneamente la rom possiede solamente le classiche funzioni di Android 4.2.2 ma il team ha rassicurato gli utenti che in brevissimo tempo saranno disponibili alcune applicazioni esclusive disponibili solo nella CyanogenMod.

With the 10.1.0 code finalized, we will return to our M-release cycle and work towards adding additional functionality and features; including the new Privacy Guard feature, which was merged into the nightliestoday.

There are many new and exciting things planned for the remainder of the year, just wait and see what we will do next!

-The CyanogenMod Team

Ovviamente, almeno per queste prime settimane, si tratterà solamente di Nightly e non di versioni stabili. Noi comunque per esperienza possiamo dirvi che le Nightly rilasciate offrono sempre buone prestazioni, tuttavia ZioGeek vi sconsiglia l’installazione se usate lo smartphone principalmente per lavoro.

Link| CyanogenMod Blog

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,