Sony Xperia ZU: Smartphone o Tablet?

gsmarena_002

 

E’ ormai cosa arcinota che gli utenti, di fronte ad uno smartphone con un grande display,fantastichino su tutto ciò che è possibile fare con uno schermo così grande. I dati di mercato parlano chiaro, e se smartphone come Galaxy S4 o il più “vecchio” Galaxy Note 2 sono in cima alla lista delle vendite, sicuramente vuol dire che le dimensioni non sono più un problema per gli user. E mentre Samsung festeggia per le 10 milioni di unità di Galaxy S4 vendute, nella redazione di GSM Arena vengono fuori indiscrezioni su un futuro (possibile) smartphone della serie Xperia di Sony.

Tablet o Smartphone?

gsmarena_001

 

Il device in questione è il Sony Xperia ZU che potete vedere nella foto qui in alto e in quella inizio articolo, dove è affiancato ad  un Xperia ZR e ad un Samsung Galaxy S4. Genericamente parlando, quando si sentono dimensioni dello schermo pari a 6.66″ pollici, beh, è quasi lecito pensare ad un tablet. GSM Arena tiene a precisare, però, che siamo in presenza di un Phablet, che probabilmente vedrà ufficialmente la luce nei prossimi giorni. Scendendo in quelli che sono i dettagli tecnici, il nuovo Sony Xperia ZU potrebbe montare una CPU Snapdragon 800 e, addirittura, possedere la certificazione IP58. Ovviamente l’OS che animerà lo smartphone sarà Android 4.2.2 con la classica UI di Sony.

Come avrete potuto notare nella foto, la novità che potrebbe essere introdotta se il rumor dovesse essere confermato è una matita. Sì, almeno secondo i rumor sarà possibile utilizzare lo smartphone di Sony con una matita e non grazie ai soliti pennini ottimizzati a seconda dei touchscreen (vedi Note 2). Se il rumor risultasse vero, sarebbe un gran passo avanti per Sony nel settore della telefonia mobile. Voi cosa ne pensate? :)

Link| GSM ARENA

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,