MouseTracer: Quanta Distanza Percorre Il Vostro Mouse?

Solitamente siete seduti dinnanzi ad un computer? Molto probabilmente si. Ormai tutti possiedono un dispositivo del genere per poter navigare. Approdare su internet è una delle maggiori azioni che le persone svolgono giornalmente. La potenza del mondo virtuale è entrata in ogni casa e chi ha deciso di rimanerne fuori ne risente abbastanza.

Qualsiasi manovra voi svolgiate al PC sicuramente utilizzerete il mouse. Questo accessorio è la periferica maggiormente sfruttata, forse anche più della tastiera. Quest’ultima è indispensabile, ma con il mouse avrete l’occasione anche di scrivere! Basterà una tastiera virtuale per cominciare completare uno scritto, certo un metodo scomodo, ma a volte indispensabile.

Insomma, del mouse non se ne può fare a meno. Avete mai pensato quanto muovete il cursore della periferica? Sicuramente durante il giorno farete percorrere alla piccola freccia davvero delle lunghe distanze.

Monitorare il cursore

Ad alcuni di non voi non interesserà, ma alcuni utilizzatori potrebbero essere interessati a sapere quanto effettivamente sfruttano il mouse. Per levarvi ogni dubbio potrete scaricare una piccola applicazione ideata per il sistema operativo Windows. Stiamo parlando di MouseTracer che potrete scaricare gratuitamente dal suo ufficiale sito web. Dopo aver effettuato il breve download dovrete procedere con la classifica installazione, in seguito sarete pronti per “scoprire”.

Una piccolo widget si posizionerà sul vostro desktop. In questa finestra potrete vedere non solo la distanza percorsa dal cursore (anche quella totale), ma anche la velocità con la quale muoverete il puntatore. Avrete anche l’occasione di personalizzare il piccolo programma, difatti, cliccando sull’icona della chiave inglese potrete accedere alle opzioni. In questo pannello potrete stabilire la skin che dovrà vestire la mini finestra. Avrete a disposizione 13 scelte che riprendono dei colori sgargianti e moderni. Inoltre, potrete anche settare un’unità di misura differente da quella utilizzata, di default, da MouseTracer.

Molto riusciranno a divertirsi con quest’applicazione gratuita.

Download | MouseTracer

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,