BlueStacks: Applicazioni Android Sul Proprio PC

Gli smartphone di oggi vengono venduti non solo per il loro design eccezionale e per le loro caratteristiche particolari, ma anche per la possibilità di installare delle piccole applicazioni, gratuite o a pagamento. In questo modo, il vostro dispositivo potrà diventare un piccolo computer oppure un perfetto videogames. Le persone hanno capito l’utilità della maggior parte delle apps, difatti, questi piccolo software vengono sfornati a centinaia.

I sistemi operativi che consentono di installare applicazioni sulla propria piattaforma sono soprattutto iOS e Android, ma non solo. Il robottino verde ha un market molto apprezzato che sta raggiungendo quello della Apple, anzi secondo alcune statistiche è già riuscito a superare l’App Store della mela morsicata.

Molto spesso gli utenti hanno desiderato installare questi programmi sul proprio computer, ma non sempre è possibile. Oggi vogliamo parlarvi di un’interessante software gratuito che vi consentirà di realizzare questo desiderio.

Android su PC

Stiamo parlando di BlueStacks, che vi permetterà di installare le applicazioni Android sul vostro computer fisso o portatile. Recatevi sul sito web ufficiale per scaricare il programma che risulta un tantino pesante: 117mb, ma ne varrà davvero la pena!

Dopo il download, potrete procedere con l’installazione e, successivamente, vi troverete la particolare icona Android affiancata dal logo del sistema operativo Windows. Cliccando su tale figura, si aprirà un menu dove ci saranno le applicazioni Android da avviare sul proprio pc. Troverete 10 apps pre installate, ma volendo potrete scaricarne altre cliccando sull’icona “Get more Apps”.

Arriverete in una pagina in cui vi saranno richiesti i vostri dati di accesso. Non dovrete per forza registrarvi ma potrete sfruttare il vostro account Facebook. Si aprirà una schermata denominata “Channels” che vi consentirà di scaricare altri applicazioni. Sono un po’ pochine vero? Bè l’unica limitazione che mette il programma e la non possibilità di inserire le applicazioni a pagamento (azioni eseguibile, forse, sulla futura versione pro), per il resto potrete inserirle tutte. Effettivamente, però, nella pagina non sono presenti molte apps, ma potrete sincronizzarle dal vostro smartphone Android!

Da telefono Android al PC

Per svolgere tale operazione, dovrete scaricare l’applicazione gratuita dal market. Dopo tale procedura, quando avvierete il programma dal telefono vi verrà richiesto il PIN. Questo codice lo troverete sempre sulla pagina Channels nella sezione “Cloud Connect”.

Dopo l’inserimento del PIN, potrete sincronizzare tutte le vostre applicazioni gratuite che andranno a immettersi nella categoria “Cloud Connect”.

Download | BlueStacks

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,