Bing: Le Parole Più Cercate Dell’Anno

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di Yahoo e della lista delle parole più cercate dell’anno sul popolare motore di ricerca: ovviamente questa è una “tradizione” non solo di Yahoo, ma di gran parte dei motori di ricerca più importanti che amano tenere informati tutti i propri utenti. Oggi, infatti, arriva il resoconto di Bing, il motore di ricerca di casa Microsoft che ha annunciato al popolo del web quali sono le parole più cercate quest’anno.

I Più Cliccati

Immagine

 

Come quanto successo con Yahoo, anche Bing ha diviso i risultati di questa “statistica” in base alle categorie d’appartenenza: la prima da evidenziare è quella riguardante i VIP (o personaggi dello spettacolo) che più hanno attirato le attenzioni di tutti gli utenti del web.

  1. Belen Rodriguez
  2. Emma Marrone
  3. Marco Mengoni
  4. Justin Bieber
  5. Vasco Rossi
  6. Kate Middleton
  7. Rihanna
  8. Laura Pausini
  9. Eros Ramazzotti
  10. Maria de Filippi

La seconda categoria analizzata da Yahoo è quella riguardante i personaggi del mondo dello Sport: un podio forse un po’ inaspettato. Voi cosa ne dite?

  1. Leonardo
  2. Pietro Mennea
  3. Valentino Rossi
  4. Federica Pellegrini
  5. Sara Errani
  6. Roberto Baggio
  7. Mario Balotelli
  8. Roger Federer
  9. Claudio Marchisio
  10. Giuseppe Rossi

A concludere questa sintesi dei risultati di Bing ( la statistica completa è visualizzabile sul blog ufficiale del motore di ricerca) vogliamo evidenziare i risultati del campo tecnologico: il primo posto, qui, magari potrà sembrare “truccato”, ma chiunque avrebbe scommesso su un risultato simile sul motore di ricerca della stessa Microsoft (figura, infatti, Windows 8 al primo posto).

  1. Windows 8
  2. iPhone
  3. Android
  4. Xbox
  5. iPad
  6. Playstation
  7. Blackberry
  8. Nintendo
  9. Kindle Fire
  10. Surface

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,