Apple Interessata Ad Acquisire Waze Per 500 Milioni Di Dollari

Dopo i recenti problemi dell’applicazione Mappe di iOS6, Apple sta lavorando per risolvere i molteplici bug presenti. Sembra che Apple sia interessata ad acquisire Waze per circa 400 milioni di dollari, anche se quest’ultima sta richiedendo circa 750 milioni. Andiamo a vedere in dettaglio.

iOS6-AppleMaps-icon_270x271

Apple-Waze: Un’Accoppiata Molto Interessante

Tutti gli utenti che possiedono device dotati di iOS6 sapranno che Apple, nel tentativo di creare una propria applicazione di mappe, non è riuscita ad offrire alla clientela un’applicazione che possa competere con quella di Google Maps. I più recenti rumors, che stanno circolando tra gli addetti ai lavori, hanno sottolineato l’interesse da parte di Apple per Waze, un’applicazione di social-navigazione molto popolare. TechCrunch ha riportato, nella giornata odierna, che Apple è attualmente in trattativa con  Waze. L’azienda di Cupertino ha intenzione di offrire a Waze circa 400 milioni di dollari in cash e con una clausola di circa 100 milioni in base alle performance, mentre la stessa Waze sta attualmente richiedendo circa 750 milioni. Waze viene utilizzata da circa 30 milioni di utenti che condividono, in tempo reale, le situazioni del traffico mentre stanno guidando e ciò permette di offrire indicazioni migliori per gli utenti. L’applicazione, inoltre, permette agli utenti di condividere anche informazioni riguardanti autovelox, incidenti e tutte le informazioni che possono essere utili alla community. A nostro avviso, qualora Apple acquisti Waze potrà avere a disposizione un know-how utile utile per migliorare l’attuale versione di Mappe. Lo scorso mese, inoltre, l’analista Hans Slob di Rabobank International ha ipotizzato che Apple sia interessata ad acquisire Tom Tom, anche se con una probabilità del 30%. Cosa ne pensate?

Apple’s reported interest in Waze is likely the result of the troubles it’s experiencing with Maps, a built-in application in iOS that it launched last year. Maps was met with criticism as users found it to lack detail and contain errors. Apple CEO Tim Cook apologized for Maps’ troubles and promised a better offering in the future.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,