Sony PlayStation 4 Supera 7 Milioni Di Console Vendute

La nuova PlayStation 4 continua a crescere, sia per quanto riguarda il “parco” giochi che in termini di console vendute. Sony Computer Entertainment Inc, infatti, ha annunciato l’importante traguardo di 7 milioni di console vendute fino allo scorso 6 aprile. Questi numeri dimostrano come il brand PlayStation sia il più importante nel settore delle console. Andiamo a vedere in dettaglio.

M_Id_439846_PlayStation_4

PlayStation 4 Batte Record Su Record

Il settore delle console ha ancora un ottimo appeal nei confronti dell’utenza, in particolare la nuova PlayStation 4 ha fatto registrare record su record. Quella che si definirebbe una rapida crescita, adesso può essere denominata un successo globale. La risposta da parte degli utenti, verso la nuova PS4, è stata superiore rispetto alle aspettative ed anche la stessa Sony ha sottolineato il fatto che, a distanza di mesi dal lancio, vi siano problemi nel riuscire a mantenere un livello produttivo in grado di soddisfare la richiesta.

ps4-hrdware-large18

Per quanto riguarda i livelli di vendite dei videogiochi, Sony ha sottolineato il raggiungimento di 20.5 milioni di copie sia per quanto riguarda il settore retail che l’online, attraverso il market digitale PlayStationStore. Il 2014 si preannuncia un anno ricco di novità con un totale di circa 120 videogiochi disponibili o in arrivo durante quest’anno. Tra questi titoli vi sono presenti alcuni attesi da tempo quali Destiny,The Elder Scrolls Online, Alien: Isolation, NBA 2K15, Watch_Dogs, #DRIVECLUB, MLB 14:The Show e The Order 1886.

ps4retailbox618pxhedimg

Non solo giochi e numeri di vendite, PlayStation 4 è stata apprezzata anche per il suo carattere social ed, infatti, attraverso il tasto share sono stati catturati oltre 135 milioni di video condivisi con gli amici. Le piattaforme Twitch e Ustream, inoltre, continuano nella crescita esplosiva che le ha caratterizzate negli scorsi mesi. Tutti questi numeri, quindi, permettono di dire che PlayStation 4, ad oggi, sia la console più desiderata da parte dell’utenza ed, al tempo stesso, la “guerra” tra Sony e Microsoft sembra essere già stata vinta dall’azienda giapponese. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,