Amazon Smartphone: Prime Immagini Sul Web

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del nuovo smartphone di Amazon che sarebbe, da tempo, in “cantiere”. L’azienda di Seattle, infatti, avrebbe già mostrato agli sviluppatori, durante una riunione strettamente privata, le potenzialità di questo prodotto. Il sito web BGR, recentemente, ha pubblicato le prime immagini di quello che sembrerebbe essere un prototipo. Sfortunatamente, il dispositivo è ricoperto da una cover protettiva e che non permette di vedere il reale design di questo prodotto.

Amazon Smartphone Prime Immagini Sul Web-1

Prime Immagini Amazon Smartphone

BGR ha sottolineato che lo schermo dello smartphone misura circa 4.7 pollici, dimensione che lo renderebbe sensibilmente più piccolo agli attuali Samsung Galaxy S5 e HTC One M8. Non solo, il display avrà una risoluzione pari a 720p, ancora leggermente distante dagli 1080p che sembrano essere diventati lo “standard” per gli smartphone di fascia alta. Per quanto riguarda processore e RAM, il futuro smartphone di Amazon avrà in dotazione un processore della gamma Snapdragon di Qualcomm e 2GB di RAM. E’ interessante, tuttavia, che le fotografie abbiano rivelato le tanto rumoreggiate 5 fotocamere frontali, di cui una di queste verrà utilizzata, molto probabilmente, per immagini, videochat e l’interazione con il servizio di supporto Mayday. Le restanti quattro fotocamere, presenti in ognuno degli angoli, invece, dovrebbero essere utilizzate per creare un’esperienza “3D” di visualizzazione.

Amazon Smartphone Prime Immagini Sul Web-2

Rispetto all’obbligo di utilizzare occhiali 3D o realizzare schermi “specializzati” nel riprodurre immagini 3D, come accade per il Nintendo 3DS, la tecnologia di Amazon dovrebbe effettuare il tracking dei nostri occhi con l’obiettivo di mostrare immagini tridimensionali, senza necessitare di accessorio ad-hoc. BGR, inoltre, ha sottolineato che le quattro fotocamere seguiranno sia il movimento del volto dell’utente che gli occhi. Ovviamente, tutto ciò, almeno per il momento, sembra essere più un’ipotesi che realtà, anche se il prototipo mostrato nelle immagini potrebbe avvicinarsi al design della versione finale. Per quanto riguarda il software, infine, Amazon dovrebbe integrare una versione ad-hoc di FireOS sviluppata e pensata per smartphone. Qualora Amazon presenti un proprio smartphone, riteniamo che sarà interessante vedere sia la reazione del grande pubblico che il target price. Cosa ne pensate?

Amazon Smartphone Prime Immagini Sul Web

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,