iStat Per iPhone, L’applicazione Per I Veri Geek

Quante volte ci siamo chiesti qual è l’utilizzo delle risorse da parte delle app sul nostro iPhone? E l’utilizzo delle risorse sul nostro Mac o server remoto? Oggi, ci corre in aiuto iStat per iPhone. Questa che vi presentiamo oggi è una delle Applicazioni per iPhone più semplici da utilizzare e mostra in modo immediato tutti i valori, andiamo ad analizzarla in dettaglio.

Le Performance E La Gestione Delle Risorse Tramite Un’App

Molto spesso, soprattutto su modelli datati di iPhone, capita ai geek di chiedersi la quantità delle risorse utilizzate dalle singole applicazioni e qualora abbiano un server linux remoto o un computer mac di come vengano sfruttate le risorse su queste macchine. L’importanza della gestione dei propri devices risiede nell’avere maggiori performance occupando la macchina per un tempo minore. L’applicazione di iStat è studiata in modo tale da mostrare in modo immediato tutti i grafici e i dati di cui abbiamo bisogno, sia per il nostro iPhone che i nostri computers. Il grafico principale, nella schermata relativa all’iPhone, che viene sempre mostrato è quello del quantitativo di RAM a nostra disposizione, in secondo piano lo spazio residuo, l’uptime, l’indirizzo IP, Mac Address, UDID (codice unico d’identificazione del device) e tutti i programmi che vengono eseguiti.

Configurando il port forwading possiamo anche monitorare un computer da remoto dopo aver installato l’applicazione relativa alla versione server per Mac. I valori monitorati sul computer saranno: la CPU, il Network, la memoria, gli hard disks, le varie temperature e le ventole, il tempo di accensione, il carico di lavoro e altro ancora. Le funzioni, quindi, sono molteplici e pensiamo che questo software sia altamente utile per chi vuole sempre avere sotto controllo la situazione. L’applicazione, sviluppata da Bjango, si rifà ovviamente alla versione di iStat Pro per Mac e la versione per iPhone viene venduta sull’App Store a 0.79€.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Bjango.

Link | Bjango

@albertmarini

Tag: , , , , , ,