Nike SportWatch+: Corri Con TomTom

La tecnologia sviluppata da Nike, con il sistema Nike+, e l’esperienza di TomTom riguardo ai navigatori assicurano a tutti gli utenti del nuovo SportWatch+ che non avranno problemi a registrare i dati delle loro corse o di qualsiasi attività. Con la possiblità di sincronizzare il proprio “braccialetto” al sistema Nike+ possiamo confrontare i nostri risultati con quelli raggiunti dai nostri amici o da altre persone. Si potrebbe definire, quindi, Nike+ come un piccolo social network dedicato al movimento.

Performance Di Alto Livello Con Nike E TomTom

Nike ha presentato assieme a TomTom la nuova serie di SportWatch+ dotata di sistema NikeFuel che consente di acquisire punti durante i nostri movimenti, anche coloro che sono giocatori di calcio, backet, tennis o  break dancers e si muovono quotidianamente possono avere un guadagno in punti che potrà essere condiviso. Incluso nello SportWatch+ vi è anche il braccialetto attivo FuelBand che permette di misurare le calorie perse e anche i propri movimenti. Questo braccialetto è indirizzato a tutti coloro che fanno attività sportiva e con l’integrazione di TomTom avremo a disposizione tutta la tecnologia di quest’azienda all’interno di un piccolo device da indossare al polso.

Potremo visualizzare tutti i risultati sul nostro computer attraverso il portale Nike+ che verrà presentato tra qualche mese anche per piattaforma Xbox. In questi anni abbiamo già potuto provare varie tipologie di sistemi Nike+ e pensiamo che lo SportWatch+ sia un ottimo compagno per tutti coloro che vogliono archiviare le proprie performances quotidiane e averle a disposizione sul “social network” Nike+ dedicato. Ricordiamo a tutti gli utenti iPhone che è disponibile per il loro smartphone un’applicazione creata da Nike chiamata Nike+GPS ed offre ottime funzioni di sincronizzazione e registrazione di tutte le nostre corse. L’applicazione però, a differenza dello SportWatch, non utilizza i sensori interni dell’iPhone per monitorare il nostro movimento in indoor, per fare ciò dovrete dotarvi del sensore da inserire all’interno della scarpa dedicato e potrete così utilizzare il vostro iPhone anche in indoor.

“Our extended range of products will be very useful to those adding running into their exercise regime. And the new NikeFuel measurement brings added motivation, allowing people to share and compare their performance with friends in other sports”

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,