iOS 7: Grave Bug Nella Lockscreen

DI solito quando si aggiorna un sistema si cerca di apportare quante più migliorie possibili, ma ovviamente è normale lasciare scoperta qualche falla di sicurezza, che poi viene sfruttata da qualche malintenzionato ben attrezzato. In ogni caso, l’ultima falla di sicurezza è stata scovata in iOS 7, nella nuova lockscreen che, a quanto pare, non è tanto sicura come si pensa.

ios_7_lock_screen_passcode_colors

 

Alcuni Video Mostrano Il Bug

iOS 7 è ufficialmente disponibile al pubblico da poco più di due giorni e secondo le prime stime sono più del 30% gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento al nuovo sistema operativo. I cambiamenti sono totalmente rivoluzionari, nella grafica e nelle funzioni, ma pare che qualcosa sia andato storto su alcuni punti in casa Apple. La lockscreen,infatti, secondo alcuni video trapelati online, sarebbe abbastanza vulnerabile e, anche se il nostro iDevices è protetto dal classico codice, pare si possa accedere alla nostra galleria fotografica e condividere le nostre foto sui social network, o addirittura inviarle per email.

Un secondo bug, poi, è stato svelato da MagMagazine e forse questo è un po’ più “serio”. Premendo una diversa combinazione di tasti, che  potete vedere nel video qui in fondo, è possibile chiamare un qualsiasi numero sfruttando la funzione “Chiamata D’emergenza”. Apple ha già confermato entrambi i bug ed ha affermato di essere già al lavoro per “ricucire” il tutto nel minor tempo possibile, rilasciando agli utenti un fix tramite OTA, molto probabilmente iOS 7.0.1. E voi cosa ne pensate? Avete aggiornato i vostri iDevices?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hePEO3pDSL4

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,