JetBlue: Wi-Fi A Bordo Ad Alta Velocità Nel 2013

La compagnia low cost americana JetBlue ha ritenuto opportuno offrire ai propri passeggeri una connessione internet Wi-Fi ad alta velocità, per questo motivo tra un po’ inizierà ad offrire internet all’interno dei propri voli utilizzando il servizio ViaSat. Andiamo a vedere in dettaglio.

Aerei Con Il Wi-Fi

Tutti coloro che molto spesso volano, molto spesso, vorrebbero avere una connessione internet in modo tale da poter continuare il proprio lavoro o per guardare un film. JetBlue ha ritenuto opportuno implementare all’interno dei propri voli una connessione internet ed in questi molti rumors hanno detto che verrà utilizzata una tecnologia che consentirà di navigare ad altissima velocità se comparata con gli altri competitors. Già oggi, negli Stati Uniti e non solo, molte compagnie aeree mettono a disposizione dei propri passeggeri connessioni internet che molto spesso sono veramente lente ed inefficienti. JetBlue, con la sua iniziativa, vuole implementare la tecnologia ViaSat per poter caricare 10 pagine web in circa un minuto, mentre oggi è necessario attendere anche 10 minuti per raggiungere questo risultato.  La tecnologia ViaSat era in dotazione solo al governo ed agli aerei privati ma nel 2013 verrà implementata anche nei voli di JetBlue e crediamo che i passeggeri saranno contenti di sapere di aver a disposizione una connessione internet più veloce. La compagnia, inoltre, ha fatto sapere che inizialmente questo servizio sarà disponibile gratuitamente fino a quando i primi 30 aerei non avranno installato l’intero apparato per la ricezione del segnale ViaSat. Riteniamo, infine, che l’iniziativa di JetBlue sia un importante passo in avanti per migliorare un servizio che può essere utile soprattutto per voli che superano le 2 ore. Cosa ne pensate?

Currently, Wi-Fi on board is a competitive advantage. Customers, especially those traveling for business, with everything else being equal, will choose the airline that offers connectivity, even if the service is spotty or expensive.Understanding how important in-flight connectivity is to Customers forces airlines that don’t have Wi-Fi to get in the game, quickly. Airlines can choose ground-to-air services, like Gogo, or satellite-based services like Row 44 or Panasonic. Although the technology is different, the Customer experience is very similar – s l o w. According to a recent FlightView survey, only a small percentage of Customers are satisfied with the Wi-Fi service models currently offered in-flight and at airports. The challenge for us was building a Wi-Fi product that broke this slow, frustrating and ultimately unsatisfactory mold. We wanted to find a way to deliver faster and less expensive service that would result in greater satisfaction. With LiveTV partnering with ViaSat, I think we found the sweet spot.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,