Waze: Il Navigatore Che Cresce Grazie Ad Apple Maps

Dopo i recenti problemi dell’applicazione Mappe su iOS6, molti utenti hanno deciso di utilizzare altre applicazioni dedicate alla navigazione. Un recente studio di Onavo ha dimostrato come iOS6 abbia permesso ad altre app di navigazione di crescere e guadagnare un maggior numero di utenti. Andiamo a vedere in dettaglio.

Waze Guadagna Utenti, Mappe Perde Popolarità

Quando Apple ha introdotto il nuovo sistema operativo iOS6 ha deciso di rimuovere totalmente l’applicazione Google Maps in favore della propria applicazione Mappe. Qualche settimana fa, inoltre, avevamo parlato di come gli utenti ed anche Apple avesse ammesso che l’app Mappe non è ancora all’altezza ed è un’applicazione che deve essere migliorata ed anche gli utenti potranno contribuire al suo miglioramento. Di fronte a problemi così evidenti di Mappe, Waze, app dedicata alla navigazione, è cresciuta a livello di popolarità passando dal 7% al 10% nel mercato statunitense. Questi dati, che sono stati raccolti da Onavo, sottolineano come gli utenti abbiano preferito cambiare passando ad una nuova applicazione. Il campione che è stato analizzato è di circa 100 mila iPhone ed è risultato che anche Microsoft Bing, MapQuest e Waze abbiano aumentato la propria fetta di utenti quotidiani. Waze, però, è riuscita a registrare un aumento del 25% dei download ed è passata da un utilizzo medio di 70 mila utenti a circa 100 mila. Apple, infine, ha come partner Waze, oltre che a Tom Tom, ma l’applicazione di Cupertino non è riuscita, in questi primi mesi, a conquistare gli utenti, mentre vi sono molte alternative che stanno crescendo giorno dopo giorno come Waze. Cosa ne pensate?

Onavo used a sample set of 100,000 U.S. iPhone users to look at map app usage following the release of Apple Maps in iOS6. Many apps including Microsoft’s Bing, MapQuest and Waze saw a 60 percent increase in daily active usage after Apple CEO Tim Cook apologized for glitches in the company’s new app.

Link | TechCrunch

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,