Sony Taglia Altri 2000 Posti Di Lavoro

Il colosso giapponese Sony ha iniziato a tagliare 2000 posti di lavoro mettendo in atto il piano di rinnovamento e taglio del 6% del personale che era stato stilato nel mese di aprile. Andiamo a vedere in dettaglio.

Crisi In Casa Sony

Qualche mese fa avevamo già parlato di come la crisi dell’industria hi-tech giapponese stia affrontando un periodo di progressivo declino. Dopo aver annunciato il piano del rinnovamento nel mese di aprile, Sony ha iniziato ad attuare il proprio piano e a licenziare il 6% del personale. Sony ha annunciato, quindi, la chiusura della fabbrica di Minokamo in Giappone e il licenziamento del 20% del personale presente sia presso il quartier generale che presso la divisione Home Entertaiment e Business Sound Group. Entro marzo 2013, Sony dovrà tagliare circa 10000 posti di lavoro per risparmiare e ristrutturare alcuni elementi del business. A Minokamo, questo taglio, comporterà il licenziamento di 840 lavoratori che erano principalmente specializzati nella produzione di obiettivi intercambiabili, lenti e telefoni. Con questi tagli, Sony sposterà la produzione verso altre fabbriche e punterà nella produzione di smartphone di fascia alta. Sul fronte economico, invece, questi esiti non avranno nessun impatto sui risultati fiscali del 2012, ma già a partire dal 2013 questa riduzione di personale consentirà a Sony di risparmiare costi annuali di circa 30 milioni di yen ovvero 379 milioni di dollari. Nel 2011, invece, Sony ha registrato una perdita di circa 5.7 miliardi di dollari registrando così il peggior risultato nei 66 anni della propria storia. Cosa ne pensate?

Sony has announced that it will lay off about 2,000 employees by the end of 2012, including a 20% staff reduction at the company’s Tokyo headquarters and 20% from its Home Entertainment and Sound Business Group. The decision is part of a plan revealed earlier this year to cut roughly 10,000 jobs or about 6% of Sony’s global workforce by March 2013 in an attempt to save cash and restructure some business elements.

Link | Techspot

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,