Samsung Investe Per La Prossima Generazione Di Processori

In questi ultimi giorni, Samsung ha annunciato la creazione di nuove linee di produzione investendo all’incirca 1.9 miliardi di dollari per produrre processori per il futuro a 20 e 14 nm. Già nel mese di Settembre 2011, l’azienda coreana aveva aggiunto una linea di produzione ma con questo investimento e con quelli futuri che riguardano le NAND flash sembra voler andare a prendere fette di mercato ad Intel, leader nel settore dei semiconduttori.

Un Futuro A 20 E 14 Nm.

Il colosso coreano Samsung ha annunciato, in questi ultimi giorni, la volontà d’investire sulla futura generazione di processori portando così i processi produttivi a 20 e 14nm. Per effettuare una comparazione ed un esempio sottolineamo come l’attuale serie di processori Ivy Bridge abbia un processo produttivo di 22nm. Creando una nuova linea di produzione, del valore di 1.9 miliardi, a Hwaseong, Corea del Sud, Samsung vuole innovare e cercare di diventare leader nei processori per smartphone e non solo.

I wafer che verranno utilizzati avranno dimensioni pari a 300mm e l’intera linea permetterà al colosso coreano di avere uno tra i processi produttivi più all’avanguardia al mondo. Viste le future generazioni di smartphone crediamo che anche Intel stia sviluppando processi produttivi che le permetteranno di continuare ad avere la leadership nel mercato dei semiconduttori. Secondo una ricerca pubblicata da Gartner, inoltre, la richiesta di semiconduttori per il mondo mobile dovrebbe salire da 23.4 miliardi di dollari nel 2011 fino a 59.4 miliardi nel 2016. Samsung sembra puntare ad una leadership nel campo mobile e vorrà cercare in tutti i modi di riuscire a conquistare anche il mercato dei semiconduttori divenendo il più importante acquirente mondiale. Staremo a vedere.

 ”With the construction of our new System LSI fabrication line, Samsung will be able to respond to the demand of the global IT industry and strengthen our ability to support our customers’ requirements even further.”

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,