Shutter Grip: L’iPhone Che Diventa Una Fotocamera

L’articolo in cui abbiamo parlato di Lytro ed il suo trucchetto magico per cui potevi regolare il focus delle tue fotografie dopo lo scatto non risale a moltissimo tempo fa, eppure oggi torniamo in argomento anche se parlando di un dispositivo della mela. Nel frattempo vi chiedo se vi siete mai ritrovati a scattare fotografie con il vostro iPhone in condizioni di scarsa luminosità? Il risultato era quello di una foto mossa? Se la risposta a queste domande è sì vi consigliamo di leggere questo articolo perchè questo shutter grip potrà rendere le vostre fotografie più stabilizzate.

Maggiore Stabilità Ai Vostri Scatti

L’inserimento delle fotocamere digitali all’interno dei dispositivi mobili ha aumentato le possibilità di scattare fotografie ovunque ci troviamo e quasi in qualsiasi situazione. Molto spesso, però, accade che ci si trovi di fronte a scatti mossi, non stabilizzati e questo accade sopratutto con dispositivi sottili come l’iPhone che non consentono un’impugnatura solida.

Photojojo ha, infatti, presentato uno strumento molto utile che collegato al nostro iPhone consente di scattare foto stabilizzate con un treppiede ad attacco standard o a mano libera. Per la scattare una fotografia dovremo semplicemente cliccare sul pulsante nero, mentre per registrare i video c’è l’apposito tasto rosso. Questo è uno dei più comodi tra gli Accessori per iPhone sul mercato e può essere utilizzato quotidianamente, soprattutto in condizioni di scarsa luce, e inoltre consente di attaccarlo alla cintura.

La compatibilità è assicurata con i modelli di iPhone 3GS, 4 e 4S. Funzionalità che non è inclusa come standard da Apple, è quella di poter scattare fotografie mentre stiamo registrando senza interruzioni. L’oggetto viene venduto da Photojojo a 40$ anche se nel momento in cui scriviamo non è disponibile. Riteniamo, infine, che possa essere un utile accessorio che non deve mai mancare a coloro che adorano scattare fotografie con il proprio iPhone.

Link | Photojojo

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,