Sony E I 5 Punti Del Rinnovamento

Qualche giorno fa avevamo parlato della Crisi della Sony, l’azienda giapponese che ha conosciuto il suo periodo d’oro per il suo Walkman, costretta invece di questi tempi a dover licenziare 10000 dipendenti soprattutto nel settore dei televisori. Il 12 di Aprile, però, Sony Corporation ha annunciato dove e come l’azienda si focalizzerà, ovvero la roadmap per il futuro.

Sony Roadmpa: 5 Punti Per Il Futuro

La crisi della Siny ha colpito molteplici settori, anche quelli più in evoluzione come quello dell’informatica. Nell’articolo citato ad inizio articolo avevamo già parlato dei problemi in casa Sony che ha annunciato il licenziamento del 6% della sua forza lavoro. Il primo Aprile 2012 si è insediato il nuovo consiglio di gestione che ha stabilito una nuova roadmap focalizzando principalmente su 5 punti per ritornare in auge e revitalizzare settori come quello dell’elettronica business per generare nuovi profitti. I punti su cui si focalizzerà l’attività di Sony sono:

  1. rinforzare i core business come digital imaging, game e mobile
  2. riportare il settore delle televisioni a generare profitti
  3. espandere il business nei paesi emergenti
  4. creare nuove attività di business e accelerare l’innovazione
  5. riallineare le differenti attività di business cercando di ottimizzare le risorse utilizzate

Sony si pone come target di vendite molto importati e margine operativo maggiore del 5%, e di un ROE del 10% per la fine dell’anno fiscale 2015. L’azienda, quindi, si pone come obiettivo primario il core business (digital imaging, gaming e mobile). Sarà interessante vedere cosa ci attenderà il futuro e quali prodotti verranno presentati da Sony. Fatto sta che l’azienda giapponese dovrà riprendersi al più presto, focalizzare sulla roadmap e creare innovazione come aveva fatto qualche decennio fa. Sony era un modello da seguire, ora invece deve rinnovarsi e rientrare al più presto sul mercato per arginare le perdite.

Per maggiori informazioni visitate il sito Sony.

Link | Sony

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,