Google Drive: Arriverà Fra Pochi Giorni Con 5GB Di Spazio Gratuito

Già in passato vi abbiamo parlato dell’importanza del Cloud. Questo servizio, per chi stranamente non fosse informato, consente di poggiare i propri dati direttamente on line. Potrete, dunque, dire addio agli scomodi supporti esterni che quando servono non sono mai a portata di mano! Tutto quello di cui avrete bisogno si trova online, sulla vostra personale nuvola.

Al momento sono presenti molti servizi del genere, ma sul campo vuole scendere anche Google. La maggior parte degli utenti, attualmente, si appoggia soprattutto al noto DropBox oppure i fedeli della Apple si affidano ad iCloud. Per Google, però, non dovrebbe essere molto difficile riuscire a conquistare un suo spazio. Senza ombra di dubbio, gli utenti Android di certo non sceglieranno iCloud, per ovvi motivi, ma potrebbero decidere di abbandonare DropBox. Casa Mountain View, difatti, si appresta a lanciare un servizio che offrirà ben 5 GB di spazio gratuito. Si tratta di dimensioni decisamente generose, difatti, DropBox offre solo 2 GB gratuiti che dopo pochissimo tempo risultano insoddisfacenti.

Google Drive Si Appresta Al Debutto

I 5GB di Google Drive sono le uniche specifiche quasi certe che si conoscono su questo servizio. Altre informazioni riguardanti le sue funzionalità restano attualmente ancora avvolte nel mistero. Gli utenti, ad esempio, sperano che l’applicazione di Google Drive possa essere veloce ed intuitiva come quella di DropBox. Quest’app, oltre ad essere disponibile per Windows e Android, sarà ideata anche per iOS e Mac.

L’informazione è stata confermata da John Biggs di TechCrunch che è riuscito a scaricare e immettere l’app di Google Drive per Mac. Purtroppo, però, al momento non è ancora possibile collegare un account Gmail e, dunque, non si può ancora sfruttare il servizio.

Molto importante, inoltre, è il supporto a Google Docs che permetterà agli utenti di migliorare la gestione dei propri documenti creati on line. Non ci resta che attendere il debutto ufficiale di Google Drive che dovrebbe avvenire fra pochissimi giorni!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,