Google Fiber: Sta Arrivando

Nelle ultime ore, Google ha iniziato ad avvisare gli abitanti di Kansas City che la loro città è già coperta dalla connessione Google Fiber. Andiamo a vedere in dettaglio.

1 Gigabit In Download Ed 1 Gigabit In Upload

Molto spesso parliamo di come in Italia le connessioni internet ADSL non permettano alla maggior parte dei cittadini di poter navigare senza nessun problema. Esistono ancora oggi persone che si connettono ad internet a 56 kbps o possiedono una connessione ADSL da 5 megabit (teorici) che in realtà sono solamente 512 kbps. La fibra ottica, però, è arrivata nelle principali città italiane come Milano e Roma ed è stata installata da parte di operatori come Fastweb ed altri, mentre Telecom si affida ai cavi di rame per connettere le case degli italiani verso le centraline telefoniche.

Google Fiber is an idea Google has been kicking around for the past couple of years as it aims to become an Internet Service Provider that will offer customers in the U.S. the speeds they deserve at a reasonable price. Earlier this year, they announced Kansas City would be one of the first to receive Google Fiber promising 1 gigabit download and upload speeds for only $70. Today, Google has announced its Google Fiber installation has officially kicked off in Kansas City.

In queste ultime ore, negli Stati Uniti, Google Fiber, il progetto di Google per offrire fino ad 1 gigabit di velocità di download ed upload, arriverà a Kansas City. Quest’ultima, infatti, sarà la prima città negli Stati Uniti a ricevere questo servizio offerto da Google. Per il momento, a Hanover Heights, viene lasciato un box a lato delle case ed un post-it con il quale Google avvisa gli utenti che la casa è pronta per avere Google Fiber. Gli utenti che vorranno cambiare provider a favore di Google verranno contattati dall’azienda di Mountain View tramite telefono o e-mail per fissare un appuntamento. Il servizio internet Google Fiber avrà un costo mensile di 70$ e verrà consegnato agli utenti un Network Box, ovvero un gigabit router con Wi-Fi incluso. Cosa ne pensate? Vorreste Google Fiber in Italia?

Link | Tweaktown

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,