Samsung Galaxy S3 Safe: Ideale Per Il Tuo Business

Avete sentito tutti parlare del Samsung Galaxy S3 vero? Tutti sappiamo le sue caratteristiche tecniche perfette, o quasi. Ricordiamo, tra quelle  che più saltano all’occhio, un processore quad core, 1Gb di ram, una fotocamera da 8 megapixel e quant’altro. Il sistema operativo montato è ovviamente Android 4 ICS che attualmente sta avendo la meglio risetto agli altri concorrenti. Secondo alcune stime di mercato, Android in generale entro qualche anno dovrebbe essere il leader del mercato mobile. Samsung ha pensato bene di adattare il suo nuovo Galaxy s3 anche per il settore business, implementando alcune funzioni che fino ad ora non erano disponibili nel “normale” modello.

Galaxy S3 “Safe”

Come avrete potuto leggere dal titolo, questa “versione business” del Galaxy S3 si chiamerà Safe, acronimo di  Samsung Approved For Enterprise. Cosa Samsung ha deciso di implementare in questa versione dedicata esclusivamente al business? Vediamo insieme.

  • Sarà dotato di crittografia AES-256Bit
  • Gestione Ottimizzata di Microsoft Exchange ActiveSync
  • Supporterà  i Virtual Private Network (VPN)
  • Supporterà i sistemi MDM, ovvermo Mobile Device Management.
  • Infine, il dispositivo sarà compatibile con tutti i device Android 2.3 Gingerbrea e 4.0 ICS.

Una mosa molto intelligente, visto che tutte le previsioni vedono entro il 2013 Android in testa alle classifiche di vendita. Samsung quindi, con questa versione ottimizzata per il business, sarà in grado di attirare una buona parte di utenti che utilizzano lo smartphone nel settore lavorativo. Questo modello sarà messo in commercio a partire dagli Stati Uniti nel mese di Luglio. Al momento in cui scriviamo ancora non è stato comunicato il prezzo del device, ma presumibilmente sarà leggermente maggiore di quello che è l’attuale prezzo della versione “base” del Samsung Galaxy S3. Voi lo acquistereste?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,