Quello Che Non Sapevi: Google Conosce Le Nostre Password Wi-Fi Su Android

Oggigiorno uno dei nostri principali obiettivi è quello di difendere la nostra privacy, viste le continue truffe che appaiono in rete per colpa dei “furti d’identità”, anche se siamo tutti iscritti a Facebook, Twitter etc senza troppi problemi. In ogni caso una nuova e strana notizia che riguarda Android è emersa da alcune ore sul Web e ha già fatto preoccupare alcuni utenti.

Wifi-app-android-1

 

Google Conosce Le Nostre Password?

Sapere che qualcuno conosce le nostre password è davvero molto irritante, soprattutto se si tratta di un servizio come il Wi-Fi che, se in mani “esperte”, può permettere l’accesso al nostro pc e ai nostri archivi personali (foto, video, e documenti). Tuttavia da PhoneArena veniamo a conoscenza di questa novità: Google, con Android 4.2 e superiori, riesce a ricevere automaticamente le password dei wifi ai quali ci connettiamo, possedendo, dunque, un numero enormi di codici d’accesso. Invece, nelel versioni di Android precedenti è possibile disattivare questa opzione nella sezione Privacy, “Backup delle mie impostazioni” oppure “Esegui il backup dei miei dati” ed essere certi di non essere “spiati” da Google.

La vicenda sembra essere davvero delicata, perchè in questo modo Google sarebbe in possesso di milioni di password nei propri database, vista l’altissima diffusione di Android tra gli utenti. Voi cosa ne pensate? Una storia del genere avrà ripercussioni per Google?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,