Misurare Il Tasso Alcolico? Ci Pensa L’iPhone Con Alcohol Tester

Per passare una serata in allegria molto spesso vi attaccherete ad una bella bottiglia di birra oppure ad un super alcolico. Nessuno vi vieta di farlo, a meno che non dobbiate guidare. In quest’ultimo caso dovrete stabilire un guidatore designato che faccia a meno dell’alcol. Se non trovate una persona del genere dovrete cercare di astenervi o semplicemente limitarvi.

Prima di entrare in auto dovrete avere un tasso alcolico che non super il limite. Per verificare questo valore esistono degli strumenti appositi che in pochi secondi vi indicheranno se siete in grado di guidare oppure no. Anche se vi sentite in grado di mettervi al volante della vettura, il vostro corpo potrebbe tradirvi. Inoltre, dovrete fare i conti con la polizia che potrebbe sottoporvi al test alcolico.

Siamo, dunque, tutti d’accordo nell’affermare che prima di entrare in auto dovreste verificare l’etanolo contenuto nel sangue. Come farlo? Non tutti posseggono strumenti del genere che, inoltre, potrebbero risultare molto scomodi da portare dietro.

Potete Guidare? Ve Lo Dice L’iPhone

Da oggi potrete affidare il vostro alito all’iPhone! Soffiando in uno speciale accessorio, difatti, potrete subito capire se è sicuro mettervi alla guida. Stiamo parlando dell’Alcohol Tester della USBFever che, dopo essere stato collegato all’iPhone, vi rivelerà il tasso alcolico con un semplice soffio. I numeri verranno indicati sul display presente su questo utile dispositivo.

Se la concentrazione alcolemica dovesse superare lo 0,5 g/l allora dovrete porgere le chiavi a qualche altra persona e non mettervi assolutamente al volante! A questo punto dovrete ringraziare non solo il vostro buon senso, ma anche l’iPhone e soprattutto questo mini etilometro che vi permetterà sempre di guidare in tutta sicurezza.

L’Alcohol Tester è disponibile unicamente di colore nero ed è acquistabile dal sito ufficiale del produttore al prezzo di 24,99 dollari. Potrete usare il vostro iPhone per salvarvi la vita!

LinkAlcohol Tester

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,