Stanchi Degli SMS Pubblicitari della TIM? Ecco Come Fermare Lo Spam!

Come sarebbe bello ricevere SMS solo da persone che vi interessano. In realtà, quello che vi irrita eccessivamente è quando sentite il trillo del messaggio, ma in realtà è solo un ennesimo messaggio pubblicitario.

Ultimamente, fra i tanti, la Tim sta davvero esagerando. Le persone hanno iniziato a lamentarsi moltissimo dei continui SMS che ricevono quotidianamente, anche più volte al giorno, da questo operatore. Non si tratta solo di offerte e promozioni lanciate dalla Tim, ma anche di messaggi pubblicitari di altri partner.

Quante volte vi sarà stato consigliato un centro estetico oppure una macchina? Molte, troppe. Non è possibile che la pubblicità invada anche i vostri sms privati. Se volete che il vostro telefono riceva solo messaggi reali e, dunque, non questi sms spam dovrete solo dire “no”.

Non dovrete chiamare l’operatore e perdere tantissimo tempo, ma vi basterà approdare sul sito della Tim. Ovviamente dovrete essere registrati sul portale, se non lo siede potrete effettuare la registrazione in modo gratuito.

Disattivare I Messaggi Pubblicitari Della Tim

Dopo la registrazione, dovrete raggiungere la home page e loggarvi. In seguito, sulla colonna situata sulla destra troverete la voce “I miei dati”. Accedendo a tale sezione dovrete raggiungere il box “Consensi e Privacy” e cliccare su “Dettagli”.

In questa sezione, finalmente, potrete decidere se ricevere o non ricevere i fastidiosi messaggi pubblicitari. Potrete dare i permessi, o negarli, a tre tipi di informazioni:

  • Per essere informato e per attivare le Offerte speciali che TIM dedica a te
  • Per conoscerti e costruire Offerte adatte alle tue esigenze
  • Per informarti sulle offerte che i nostri Partner dedicano ai nostri Clienti

Forse le prime due, soprattutto la prima, potrebbero essere lasciate sul “Si”, ma la terza è davvero necessaria? Vi interessa ricevere comunicazioni pubblicitarie da terzi? A voi la scelta.

Finalmente potrete dire addio ai messaggi pubblicitari che vi arrivano via sms sul vostro numero Tim.

Link | Sito Tim

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,