Samsung Passerà Ai 64 Bit…Come Apple

Dopo la presentazione del nuovo iPhone 5S , anche Samsung ha annunciato che nei prossimi mesi arriveranno smartphone con processori a 64 bit. Questa notizia ha permesso, quindi, di immaginare anche una versione futura di Android a 64 bit. Andiamo a vedere in dettaglio.

samsung-64-bit-2013-09-12-01

Tutti Per I 64 Bit

Apple, dopo aver annunciato il nuovo iPhone 5S con processore A7 a 64 bit, è stata al centro delle attenzioni degli addetti ai lavori per aver introdotto il primo chip a 64 bit nel mondo smartphone. Samsung, dopo poche ore, ha annunciato che ovviamente presenterà nuovi dispositivi con processori a 64 bit. Ovviamente, questa transizione avverrà, non tra poche settimane, bensì durante il 2014. A differenza dei processori a 32 bit, quelli a 64 bit sono in grado d’indirizzare più di 4GB di RAM e già il nuovo Galaxy Note 3 si avvicina a questo limite visto che ha al suo interno 3GB di memoria. Grazie ai SoC di ultima generazione, aziende come Samsung, Nvidia e Qualcomm presenteranno, molto probabilmente, il prossimo anno smartphone con processori a 64 bit. L’iPhone 5S, quindi, potrebbe aver avviato una nuova fase dei dispositivi mobile, che altrimenti sarebbe iniziata a partire dal 2014. Sarà importante, quindi, vedere se Google, con Android Kit Kat, avrà già implementato kernel e librerie a 64 bit o se il sistema operativo dell’azienda di Mountain View avrà bisogno di un’ulteriore release per implementare al suo interno software a 64 bit. Cosa ne pensate?

“The Cortex A53 and A57 are being shipped to lead [chip] partners. They are pushing the product into a combination of top-end mobile and others into server-type designs,”

“Not in the shortest time. But yes, our next smartphones will have 64-bit processing functionality,”

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,