PS4: iFixit Inizia A Smembrarla

Come di consueto iFixit ha già ricevuto la nuova console di casa Sony, la Play Station 4 e i lavori di “disassemblaggio” sembrano essere già a buon punto, ma non completamene terminati, in quanto iFixit ancora non ha attribuito alla console coreana un voto nel solito indice di riparabilità.

Cosa Nasconde Sotto Il Cofano?

oVgxTEUmKDDQjp5a

 

Ancora un voto non le è stato dato, ma la nuova console di Sony, stando al modo di parlare dei tecnici di iFixit, non è poi così difficile da riparare. Tutte le chiusure, infatti, sono bloccate da semplici viti Torx e dopo aver avuto accesso all’interno della console, è possibile smontare agilmente qualsiasi componente. Si nota, poi, la presenza di un hard disk (coperto da un solo blocco di plastica) classico da 2,5 pollici SATA e dunque facilmente rimpiazzabile in una riparazione “fai da te”. iFixit, poi, elogia il sistema di raffreddamento di Play Station 4, sostenendo che sarà molto difficile incorrere in alte temperature con un simile sistema. Inoltre, sotto la lente di ingrandimento, va anche il nuovo lettore ottico: secondo quanto detto dalla stessa Sony, la nuova Ps4 non sarà retro compatibile proprio a causa di questo lettore BluRay che non leggerebbe i giochi delle vecchie console.

Anche il tasto “alimentatore” ha ricevuto un voto positivo da iFixit: si tratta di un semplice alimentatore con ingresso CA 100-240 volt. Attendiamo, ora, il responso finale anche se, alla luce di queste osservazioni, PS4 non può non ottenere un voto decisamente positivo.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,